

Riduzione del sale – meno sale, più gusto
È un dato di fatto: troppo sale fa male. Aumenta il rischio di ipertensione e di malattie cardiovascolari. Cinque grammi o un cucchiaino al giorno è l'assunzione massima raccomandata secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Vuoi ridurre l'assunzione di sale, ma godendo ancora del condimento sul tuo cibo? È facile con la salsa di soia Kikkoman a fermentazione naturale. Kikkoman ha studiato infatti le proprietà salutari della salsa di soia a fermentazione naturale per molti decenni. Il risultato: il contenuto di sale può essere ridotto in media del 30% se si usa la salsa di soia al posto del sale. Ciò è stato confermato da uno studio di Wageningen UR Food & Biobased Research. *


Preserva il gusto
In effetti, tutte le salse di soia contengono una grande quantità di sale che è intrinseca del prodotto stesso, anche se le salse in stile giapponese come Kikkoman di solito contengono meno sale rispetto alle versioni cinesi. Tuttavia, utilizzare la salsa di soia come condimento significa che non c'è bisogno di aggiungere sale in più nel vostro cibo. In questo modo, il consumo complessivo di sale non dovrebbe aumentare. Il modo più semplice per evitare di aggiungere troppo sale è misurare la quantità di salsa di soia e non versarla a mano libera.
Le preoccupazioni sul consumo di sale sono una sfida seria per le diete occidentali, Per questo motivo, Kikkoman si impegna a produrre una salsa di soia meno salata, che contiene il 43% in meno di sale rispetto alla sua salsa di soia naturale originale. Questo a vantaggio di tutti coloro che cercano di ridurre ulteriormente l'assunzione di sale.
Scopri di più