Condividi su Google+:

Un marchio, innumerevoli possibilità

Kikkoman è uno dei pochi veri marchi presenti dietro una salsa di soia. Conosciuta in tutto il mondo e apprezzata per la sua qualità, la salsa di soia a fermentazione naturale è da secoli utilizzata per condire piatti della cucina asiatica e soprattutto giapponese. Allo stesso tempo, la salsa di soia a fermentazione naturale Kikkoman arricchisce, in qualità di condimento universale, la cucina di numerosi paesi, da quella mediterranea a quella scandinava, asiatica, ma anche americana. Per questo, Kikkoman è leader mondiale sul mercato nel settore della salsa di soia.

Nomen est omen

Il nome Kikkoman ha un significato particolare, come molti nomi originari del Giappone. „Kikko“ significa corazza di tartaruga e „man“ sta per 10.000. Secondo una leggenda giapponese, le tartarughe vivono 10.000 anni e simboleggiano la fortuna, il successo e una vita longeva. Tutto ciò che un’azienda si augura! È proprio a partire da questo pensiero che, molti anni fa, è nato il nostro nome, ma anche il nostro logo. Il caratteristico esagono a sei punte è costituito dalla corazza di una tartaruga stilizzata e dall’ideogramma giapponese Kanji per il numero 10.000 e simboleggia allo stesso modo il legame tra “tradizione” e “innovazione”.

Vitale e fresco: il logo aziendale

Ogni bottiglietta Kikkoman porta il noto logo Kikkoman nero. Dal 2008 è inoltre presente un logo di colore arancione. Un colore caldo che richiama il sole e le fiamme, ma anche la „salute“, „la freschezza della gioventù” e la “vitalità”. La particolarità del nuovo logo e del colore è però anche un’altra: l’arancione sfizioso stimola l’appetito.