Condividi su Google+:

Dessert con salsa di soia Kikkoman

La salsa di soia è il condimento ideale per i dessert. Quattro ingredienti puri, un processo di fermentazione naturale e 300 aromi differenti sono il segreto della salsa di soia a fermentazione naturale Kikkoman. Valorizzate anche voi le vostre dolci creazioni con una straordinaria varietà di aromi e scoprite la particolarità del gusto agrodolce.

Reinterpretazione dei dolci

In Giappone i dessert preparati con salsa di soia stanno vivendo un vero boom. Un esempio sono le creazioni con gelato che, grazie all’impiego della salsa di soia, acquistano un sapore caramellato. Molto popolari sono anche la Crème Caramel con salsa di soia, le tavolette di cioccolato con pezzetti croccanti di salsa di soia e le torte con impasto o ripieno con salsa di soia, per un umami indimenticabile.

Un rinomato pasticciere giapponese, ad esempio, ha creato un rotolo di biscotto con una straordinaria combinazione di salsa di soia e vaniglia. Questo aroma delicato ha già conquistato molti fan anche al di fuori del Giappone.

Idee per ricette da realizzare a casa

Volete provare anche voi a realizzare dessert agrodolci? Con Kikkoman, introdurre il sapore della salsa di soia nelle pietanze dolci sarà un gioco da ragazzi. Per poter iniziare subito a preparare i dessert con salsa di soia, abbiamo raccolto alcune ricette per voi. Provate il nostro soufflé di soia e cioccolato. Oppure le nostre praline di cioccolato. Per chi ama i sapori fruttati, abbiamo nel nostro archivio anche una ricetta con mango grigliato con sciroppo Ponzu, gelato e fiocchi di cocco.