Condividi su Google+:

Dal Giappone un piccolo segreto per la tua cucina: la salsa Ponzu di Kikkoman!

I limoni sono straordinariamente fruttati e rinfrescanti. Il loro sapore ricorda l’estate e viene spesso abbinato ad altri ingredienti aromatici. Anche Ponzu, una delle salse speziate più popolari della cucina giapponese, si contraddistingue per il suo fresco sapore di agrume. In qualità di azienda giapponese tradizionale, Kikkoman punta su questa hit giapponese e, con la sua gustosa creazione (la salsa Ponzu di soia e agrumi), arricchisce in particolare le pietanze leggere.

Liaison culinaria: salsa di soia e aroma di agrumi

La salsa Ponzu di soia e agrumi è a base di salsa di soia a fermentazione naturale e un po’ di limone. Grazie a questa combinazione aromatica e ad un gustoso equilibrio tra dolce, aspro e speziato, dona vitalità e freschezza a insalate, snack e pietanze principali varie. In Giappone la salsa Ponzu è utilizzata spesso nello stufato giapponese, con sashimi o gyoza e nei tradizionali calzoni giapponesi. Basta una spruzzatina di salsa liquida Ponzu sugli ingredienti per esperire una vera esplosione di gusto.

Suggerimento di degustazione Kikkoman: Ponzu come salsa dip

Per una festa in giardino o una serata Netflix tra amici non possono mai mancare snack gustosi e salse dip. A tutti i fan dei fingerfoood, Kikkoman riserva un prezioso suggerimento: salsa dip Ponzu al mango! L’armoniosa combinazione di mango, pepe macinato fresco e salsa Ponzu di soia e agrumi Kikkoman dona un fresco tocco fruttato a spuntini di pane, wrap, spiedini di verdure, sfogliatine, cracker e molto altro ancora. Preferite il gusto del pomodoro? Allora vi suggeriamo la salsa dip Ponzu al pomodoro dall’archivio di ricette di Kikkoman!

Dressing estivo per insalate

Croccante, colorata e leggera: l’insalata è il contorno perfetto per i menu più vigorosi. Purché fornisca un importante contributo, soprattutto per ottenere il sapore giusto. Provate il dressing per insalate Ponzu Kikkoman: una deliziosa alternativa per la vostra insalata dall’accento speziato e fruttato.