Condividi su Google+:

Salse di soia Kikkoman: garantite senza OGM!

Diamo grande importanza alla qualità e alla provenienza delle nostre materie prima, oltre che ad una produzione naturale. Inoltre, degli ingredienti di qualità sono l’essenza del caratteristico sapore versatile di tutte le salse di soia Kikkoman.  Per questo, nelle nostre salse rinunciamo agli additivi artificiali e lavoriamo esclusivamente semi di soia non OGM. Questo rende tutte le salse di soia Kikkoman dei condimenti assolutamente naturali, non geneticamente modificati e ambasciatori di un sapore unico.

Cosa vuol dire priva di OGM?

L’acronimo “OGM” fa riferimento ad un tema piuttosto complesso: l’impiego di organismi geneticamente modificati. Kikkoman lavora soltanto semi di soia “privi di OGM” o “non geneticamente modificati”. Una chiara caratteristica di qualità. 

Da cosa si riconoscono gli alimenti contenenti OGM?

Tutti gli alimenti, gli ingredienti e gli additivi prodotti direttamente da piante OGM vanno obbligatoriamente contrassegnati nell’area UE. Li si può pertanto riconoscere dall’etichettatura “geneticamente modificato” o “prodotto da... geneticamente modificati/e”, riportata nella lista degli ingredienti o sull’etichetta. Non è questo il caso per i prodotti a base di carne, latte o uova. Il lato positivo è che le nostre salse di soia sono garantite senza OGM!