Idee per ricette vegane con Kikkoman e le sue salse con denominazione V

Gustose, creative, vegane!

Le nuove ricette vegane di Kikkoman sono a base di gustosi ingredienti, ma soprattutto hanno come componente irrinunciabile le salse di soia con marchio V

Sono necessari pochi passaggi per realizzare le nostre ricette vegane, che non convincono solo per i loro deliziosi ingredienti senza derivati di origine animale, ma anche perché estremamente gustose. Una vera e propria arte! A volte basta davvero poco tempo ed è davvero facile prepararle. Per dare un sapore inconfondibile al risultato finale basta semplicemente aggiungere un tocco delle nostre salse di soia Kikkoman vegane.

Tre di queste sono anche certificate e insignite con il noto marchio V: si tratta della salsa di soia a fermentazione naturale, della salsa di soia a fermentazione naturale con il 43% in meno di sale e della salsa di soia Tamari senza glutine.Non presentano contenuti di origine animale, sono ricche di Umami  e conferiscono a tutte le pietanze (anche quelle vegane) un gusto delizioso e un aroma equilibrato e appetitoso. Inoltre, sono ideali come sostituti del sale!

Lasciatevi ispirare e conquistare dalle nostre ricette vegane con edamame, broccoli, zucca, patate dolci e tofu. E non dovete per forza essere vegani per provarle, tutti le ameranno.

La bruschetta: un classico della cucina italiana in versione vegana con EDAMAME

Una baguette croccante appena tostata con un pregiato olio di oliva: un sogno per tutti gli amanti degli antipasti. Con Kikkoman potrete preparare con semplicità due gustose guarnizioni con edamame e pomodori semi-secchi. Ed ecco pronto l’antipasto o lo snack vegano.

Una festa di verdure: broccoli, cavolfiore, zucca e la salsa di besciamella vegana

La cucina vegana è per lo più croccante, fresca e colorata, proprio come nel caso dello sformato di verdure di Kikkoman. Questo piatto è una sinfonia di broccoli verdi, cavolfiori bianchi e di zucche color arancio. Guarnito con una granella croccante di salsa di soia e con besciamella vegana è un vero piatto gourmet e genuino per vegani.

Frittelle francesi di edamame, mais e tofu, completamente senza latte, con salsa Tamari dolce

Sono una vera delizia: le frittelle francesi da farcire con leccornie di ogni tipo. L’impasto viene generalmente preparato con il latte, ma con questa ricetta vegana di Kikkoman non ne avrete più bisogno. Edamame, mais e tofu conquistano il palcoscenico e la deliziosa salsa Tamari dona un piacevole gusto aromatico. Bon appétit!

Bistecche vegane di patate dolci, guarnite con verdure alla julienne e servite con una deliziosa crema di avocado

Chi desidera sorprendere familiari e amici con una succosa bistecca, ha trovato qui la giusta ricetta in un’interpretazione vegana. Basta soffriggere una fetta spessa di patata dolce fino a doratura, caramellarla con la salsa di soia a fermentazione naturale Kikkoman e con succo di mela, aggiungere una crema di avocado e un contorno di verdure ed ecco che la bistecca vegetariana è pronta per essere impiattata. Straordinariamente aromatica!

Pilaf vegano con tante verdure: perfetta combinazione di riso e verdure colorate

Riso e tante verdure sono le star di questo pilaf vegano, una delizia non solo per il palato ma anche per gli occhi. Originariamente un piatto di riso orientale, in questa ricetta è completamente vegano, ma senza rinunciare al gusto! Peperoni rossi, funghi, melanzane, zucchine verdi e gialle e pomodorini danno il colore; la salsa di soia a fermentazione naturale Kikkoman  dà il condimento. Un’ottima combinazione!

Desiderate scoprire altro sulle nostre salse di soia vegane? Tre delle nostre salse di soia sono state premiate con il marchio indipendente V. Qui potrete scoprire tutto sulla certificazione.