Per Natale o Capodanno: queste salse dip danno un tocco in più a qualsiasi menu festivo

Come antipasto o finger food, come accompagnamento a una gustosa fondue o raclette o come contorno a una portata principale della tradizione: le nuove ricette dip di Kikkoman sono versatili da utilizzare e da abbinare. Ideali per un menu o un buffet festivo, in cui tutti possono servirsi secondo i propri gusti. Condite e insaporite con le salse di soia Kikkoman, le salse dip danno un meraviglioso e ricco gusto umami, una vera festa per il palato. Inoltre essendo facili e veloci da preparare sono una inaspettata sorpresa culinaria!

Ricette con salse dip per portare novità e gusto umami in tavola

Qualunque sia il vostro menù per Natale o Capodanno, le nostre salse dip regalano un tocco speciale e inaspettato. Insieme al pane e ai prodotti da forno sono un perfetto antipasto, nelle portate principali vanno bene con carne, frutti di mare e verdure e si abbinano perfino ad un dessert di formaggi. Sono soprattutto gli ingredienti a portare novità rispetto ai sapori tradizionali di una tavola festiva: dai gustosi avocado, alle esotiche patate americane (dolci), fino ai fagioli di soia edamame, oggi molto trendy. La nostra salsa di soia a fermentazione naturale dà poi il tocco finale. Provate le nostre salse dip; ecco le nostre preferite:

Dip di crema di patate americane con salsa di soia: un piacere per gli amanti di cracker, grissini e tortilla chips.

Le patate americane sono considerate un superfood davvero straordinario! Il nostro dip di crema di patate americane non è solo gustoso ma anche ricco di nutrienti, ideale come antipasto o come finger food durante un aperitivo. Come si prepara? Bastano appena 15 minuti per trasformare questo superfood in una gustosa salsa dip leggermente dolce e ricca di gusto umami grazie alla salsa di soia a fermentazione naturale Kikkoman.

Salsa dip a base di salsa di soia e olive: una dip deliziosa da vedere e caratterizzata da un gusto forte, ideale sulla baguette

La particolarità di questa dip a base di salsa di soia e olive è l’abbinamento tra olive, capperi, pinoli e salsa di soia a fermentazione naturale Kikkoman. In soli 10 minuti otterrete una straordinaria salsa dip con un aroma ricco e persistente. Per un gusto indimenticabile.

Bagna cauda dip con tofu e salsa di soia: l’interpretazione di Kikkoman di un grande classico, reso ancora più gustoso grazie alle verdure

“Bagna Cauda” significa semplicemente “salsa calda” ed è una ricetta che ha le sue radici nella tradizione italiana. Consiste in una preparazione a base di aglio e acciughe, originaria del Piemonte. Kikkoman ne propone una reinterpretazione, aggiungendo tofu, tonno e la salsa di soia a fermentazione naturale, creando una composizione dip perfetta da abbinare alle verdure alla julienne ma anche a verdure cotte, calde o fredde.

Salsa dip a base di hummus con salsa di soia: delizia orientale che ben si sposa con verdure alla griglia, carne o pan focaccia

L’hummus è un piatto che proviene dall’Oriente, ma ha guadagnato una grande popolarità anche qui da noi. Si tratta di una preparazione a base di ceci, ricca di nutrienti. Basta mettere questi legumi in un mixer insieme ad aglio, sesamo tostato e salsa di soia a fermentazione naturale e ridurli in purea, ed ecco pronta una specialità deliziosa sul pan focaccia ma che si abbina perfettamente anche a carne e verdure.

Edamole con salsa di soia: un cibo proteico ideale con i frutti di mare

Avocado ed edamame (fagioli di soia verdi freschi) sono gli ingredienti base di questa salsa dip. Gli edamame sono un legume croccante molto popolare in Giappone, poveri di calorie ma ricchi di tante preziose vitamine e proteine. Per realizzare questa deliziosa salsa unite gli edamame con la polpa di avocado, un goccio succo di lime, aglio e salsa di soia a fermentazione naturale Kikkoman: una vera leccornia. Un gustoso accompagnamento per tutti i frutti di mare.

Salsa dip a base di salsa di soia e melanzane: l’accompagnamento perfetto per una degustazione di formaggi.

Le melanzane sono un ingrediente molto popolare per ricette dip di vario tipo. Un piccolo suggerimento: prima di lavorare le melanzane, grigliate queste verdure dal colore viola intenso in forno per 30-40 minuti. La polpa potrà poi essere estratta con facilità con un cucchiaio. Mescolate con aglio e succo di lime, condite con fiocchi di peperoncino e salsa di soia a fermentazione naturale Kikkoman, ed ecco, la salsa è pronta. Una salsa dal sapore eccezionale, che ben si addice a tutti i tipi di pane e a tutti i piatti. Un gusto straordinario!

Desiderate provare più ricette dip? Date un’occhiata qui!