Risveglia il tuo appetito con le nuove ricette saltate nel wok

Qual è la chiave per cucinare fantastici piatti saltati nel WOK? Questa fondamentale trinità culinaria: semplicità, facilità e velocità. Un perfetto triangolo del gusto. Parliamo di ricette realizzate con ingredienti semplici, ma che hanno un sapore elaborato. Sono facili da realizzare, ma creano comunque l'effetto “wow!”. Sono veloci da preparare, ma hanno lo stesso sapore di quelle dei migliori ristoranti. Così, quando hai fame e vai di fretta, questa è la scelta migliore per la cena. Hai voglia di provare? Fatti invitare nel delizioso mondo delle ricette Wok.

We will, we will, Wok you. Perché tutti noi amiamo così tanto saltare in padella?

Sostanzialmente, che cosa significa saltare in padella? Alte temperature! Si scotta velocemente il cibo, preservando i suoi fluidi naturali. Cos'altro è importante? Il tempo! Da due a cinque minuti sono sicuramente sufficienti per mantenere le verdure colorate e croccanti e per ottenere una carne ben rosolata e succosa. Se segui queste due regole e servi il cibo immediatamente, puoi sperimentare l'effetto “W-ok!”. Questa tecnica, “Il respiro del Wok”, ti garantirà cibo  fresco e nello stesso tempo cotto, o meglio scottato!Tutto questo grazie ai sapori affumicati che si concentrano nel wok caldo. Al momento di servire in tavola, una spruzzata del tuo condimento preferito garantirà un'armoniosa festa Wok.

Chefs just want to have fun!! Mescola e gioca con le nostre ricette saltate in padella

Hai provato gli abbinamenti perfetti in grado di esaltare il gusto, il sapore e l'aroma dei tuoi piatti? È il momento di lasciarsi ispirare dalle nostre ricette saltate nel wok. Basta seguire delle semplici istruzioni di cottura e questi piatti diventeranno i tuoi preferiti, e potranno essere serviti regolarmente sulla tua tavola.

La cottura in padella è una tecnica incredibilmente versatile. Prova le migliori combinazioni e scopri numerosi modi per creare le tue ricette Wok. Carne, pollo, frutti di mare o verdure? Qualunque cosa tu scelga, si armonizzerà perfettamente in un Wok.

Un paradiso più leggero: frutti di mare e verdure faranno il tuo giWOKo

Stai cercando di fare scelte salutari, ma nel contempo di creare piatti deliziosi? Vale la pena invitare frutti di mare e verdure nella tua cucina. Grazie alla tecnica veloce della cottura in padella, il cibo diventa croccante e dorato in cinque minuti o meno, mentre gli ingredienti mantengono il loro colore e la loro consistenza. Sembra delizioso, vero? Allora, quale ricetta proverai per prima?

<center>Noodles saltati in padella con gamberi e verdure</center>

<center>Un gusto perfetto con salsa di soia + limone + olio di sesamo</center>

<center>Riso con uovo fritto</center>

<center>Un eccellente piatto di facile preparazione, gustoso per chiunque.</center>

<center>Manzo saltato al pepe nero</center>

<center>Rimarrai incantato dal gusto di questo piatto di tofu saltato.</center>

Vieni a conoscere la migliore tecnica di cottura per la carne

Vai sempre di fretta ma vuoi creare in casa dei piatti come quelli che gusti nei tuoi ristoranti preferiti? La cottura in padella è una tecnica versatile, veloce e fresca. Tutto ciò di cui hai bisogno è un Wok, olio ben caldo e un buon condimento per ottenere una carne saporita, tenera e ben scottata.

<center>Manzo saltato al pepe nero</center>

<center>Una perfetta combinazione di broccoli, manzo condito con salsa di soia, salsa al pepe nero e olio di sesamo.</center>

<center>Pollo saltato con melanzane e anacardi</center>

<center>Wow! Una grandiosa melanzana.&nbsp;Così gustosa!</center>

Come iniziare? fase uno: scegli i tuoi ingredienti

Cucinare è davvero semplice, ma alcune persone insistono nel renderlo complicato. Vogliamo ridare la gioia di creare nuovi sapori in modo molto semplice. “La semplicità è la massima raffinatezza”: questo vale anche per i piatti saltati nel WOK. Perciò, dai un'occhiata al contenuto del tuo frigorifero e lascia che la magia si compia.

Sai riconoscere la carne giusta?

Scegli tagli teneri come bistecca, filetto di maiale o petto di pollo. Se li affetti sottilmente, si cuoceranno perfettamente e rapidamente. Evita pezzi di carne grandi o duri.

Voglia di pesce?

Gamberetti, frutti di mare e pesce dalla consistenza soda come il merluzzo o l'halibut sono adatti alla cottura nel Wok. Evita i pesci delicati come la platessa o la tilapia: potrebbero sbriciolarsi durante la cottura.

Che ne dici delle verdure?

Usa quelle che vuoi. La maggior parte delle verdure è perfetta per questa tecnica di cottura, soprattutto se le tagli in pezzi sottili e piccoli. Saltate in padella, acquistano immediatamente aroma e una consistenza succosa a contatto con l’olio caldo.

Come iniziare? fase due: fai saltare in padella la tua ricetta

Prepara il Wok, il tuo olio preferito (assicurati che possa sopportare alte temperature) e un gira-vivande ampio e ricurvo. Taglia gli ingredienti scelti in piccoli pezzi di forma simile, in modo che cuociano velocemente e uniformemente. Gettali nell'olio caldo e goditi un piatto perfetto pronto in un paio di minuti.

Come iniziare? fase tre: condisci il tuo Wok

Con le ricette saltate in padella, il perfetto equilibrio è estremamente facile da ottenere. Si tratta della semplice combinazione di 3-4 condimenti aggiunti alla fine, poco prima di servire: la salsa di soia Kikkoman, l'olio di sesamo tostato Kikkoman e 1 o 2 aromi. Questa combinazione garantirà una vera esplosione di gusto. E non c'è bisogno di cercare zucchero, sale, né spezie esotiche difficili da trovare. Andiamo a conoscere i migliori condimenti per le ricette nel Wok.

L’olio di sesamo tostato Kikkoman ti farà sentire wok and roll

Apriti Sesamo! Apri le porte a un gusto ricco e leggendario. Quest’olio aromatico dal colore ambrato diventerà prezioso nei tuoi piatti Wok. Realizzato con semi di sesamo tostati, puri al 100%, aggiunge un tocco di sapore di nocciola dopo la cottura. Può anche arricchire rapidamente con un tocco asiatico ogni tuo piatto.

 

Aggiungi nel tuo Wok la salsa di soia a fermentazione naturale Kikkoman

Arricchisci i tuoi piatti saltati in padella con il  gusto umami. La salsa di soia Kikkoman esalta il sapore e garantisce la migliore finitura per un risultato meraviglioso. La scossa umami può amalgamare aromi diversi e rendere ingredienti semplici assolutamente divini.  Scegli tra la normale salsa di soia Kikkoman o tra le varianti biologica, con meno sale e senza glutine.

 

Per sempre felici e contenti. Questa è la tua storia

Quando la salsa di soia incontra i lime, i limoni o le arance, si ottiene un rinfrescante sapore di agrumi. Così semplice, così facile, così gustoso. Hai bisogno di dare un tocco in più ai tuoi piatti? Puoi provare la salsa al limone Ponzu, una salsa al pepe nero o una salsa di ostriche.

Conclusione

Ora vedi com'è facile creare un piatto saltato nel Wok. Mescola e gioca assecondando i tuoi gusti e in base al contenuto attuale della tua dispensa. Cerchi altre ispirazioni? Immergiti nel mare delle calde possibilità Wok e trova il tuo vero amore al primo ... morso!