Snack semplici, veloci e gustosi di Kikkoman

Semplici e veloci:

Idee di snack gustosi Kikkoman che non richiedono grandi abilità culinarie!

Dopo una giornata intensa o nel weekend capita di non aver tempo né voglia di cucinare e in frigo restano solo poche verdure, qualche uovo e la salsa di soia.  Nessun problema! Bastano pochi ingredienti per preparare rapidamente dei piccoli spuntini salutari e gustosi. È sufficiente qualche goccia di salsa di soia per dare quel tocco particolare a tutti gli snack: un ricco gusto umami. Vi occorrono delle patate, un avocado, una lattina di tonno o delle cipolle. Insieme alla salsa di soia potrete preparare rapidamente dei piccoli spuntini gustosi e salutari. Per gli spuntini vale la regola: è ammesso ciò che piace e ogni sperimentazione è ben accetta. Provare per credere!

Mini patate con dip a base di salsa di soia e sesamo

Lavare le patate e cuocerle. Tostare brevemente il sesamo in padella senza olio a temperatura media. Unire in una ciotolina la medesima quantità di maionese e yogurt, aggiungere un po’ di salsa di soia e il sesamo tostato. Invece di questo dip a base di salsa di soia e sesamo, potrete utilizzare il dressing al sesamo Kikkoman pronto. Questo è insaporito con del sesamo macinato, che dona un sapore unico e gustoso. Attenzione: può causare dipendenza!

Crema di avocado in stile Kikkoman

Uno snack veloce e gustoso da intingere o spalmare! Dimezzare, disossare e schiacciare due avocado. Se disponibili, aggiungere due tazze di semi di soia mondati (edamame, surgelati). Questi, tuttavia, non sono d’obbligo. Condire poi con aglio, Salsa Ponzu di soia e agrumi, aggiungere qualche cipolla, dei pomodori e il succo di un lime e otterrete un gustoso guacamole. Trovate qui la ricetta esatta.

Uova strapazzate con funghi champignon

Come spuntino infrapasto piccolo e veloce oppure per colazione. Sbattere delle uova col latte e condire con qualche goccia di salsa di soia. Lavare i funghi champignon, tagliare a fette e aggiungerli. Mescolare il tutto con le uova strapazzate. Se disponibili in cucina o nell’orto, aggiungere dell’erba cipollina fresca.

Verdure alla julienne con dip a base di salsa di soia

Carote, cetrioli o peperoni alla julienne: le verdure crude sono sempre più gustose se intinte in una salsa dip. Abbiamo raccolto alcune salse dip, ideali non solo per le verdure ma anche con pane, grissini o nachos. Lasciatevi tentare!

Salsa dip Ponzu ai pomodori

Salsa dip Ponzu al mango

Anche queste sono ricette di snack gustosi e sazianti, da preparare velocemente in massimo 30 minuti.

Poke wrap con omelette

Nella maggior parte dei casi, in congelatore ci sono sempre spinaci da scongelare. Invece delle foglie di Nori, potrete usare dei tortilla wrap o cuocere dei pancake sottili. Se non avete a casa la nostra deliziosa salsa Poke, potrete rimediare con la salsa di soia!​​​​​​​

Omelette con salsa di soia piccante

Una tentazione tutta spagnola! Se non avete cipollotti in casa, prendete erba cipollina o cipolle ad anelli. I bastoncini di granchio possono essere omessi o sostituiti con piccoli gamberetti scongelati. Per la salsa, invece del sakè, va bene anche del vino bianco. Divertitevi a sperimentare!

Vi occorre ispirazione per sapere come utilizzare la salsa di soia Kikkoman? Qui trovate ancora più ricette di snack gustosi.

Sapevate che?

Gli alimenti di tutti i giorni come patate, avocado rimasto, una scatola di tonno o alcune cipolle, se combinati con salsa di soia, possono essere rapidamente trasformati in piccoli pasti sani che hanno anche un ottimo sapore.