La corretta conservazione della tua salsa di soia

Spesso ci viene chiesto quale sia la durata di conservazione della salsa di soia Kikkoman a fermentazione naturale e come conservare la bottiglia dopo averla aperta per preservare il sapore il più a lungo possibile. Se tieni a mente alcune semplici regole, puoi goderti la tua salsa di soia per molto tempo.

La data di scadenza sull'etichetta o sul tappo della bottiglia ti dice per quanto tempo puoi continuare a usare la salsa per cucinare, marinare, condire o migliorare il sapore del tuo cibo.

Una volta aperta la bottiglia, è meglio conservarla in frigorifero. Ciò garantisce che la salsa di soia Kikkoman a fermentazione naturale mantenga la sua qualità il più a lungo possibile. L'ossidazione, un processo che avviene a seguito del contatto con l'ossigeno, rende la salsa di colore più scuro. Conservare la salsa in un ambiente a bassa temperatura impedisce l'ossidazione e consente di continuare a godere del suo sapore pieno.

La salsa di soia Kikkoman a fermentazione naturale si conserva per diversi mesi. Per preservarne il sapore si consiglia di conservare la bottiglia in frigorifero dopo l'apertura. Per garantire la massima freschezza del prodotto, rimettere il tappo di plastica interno dopo ogni uso.

Scopri di più

Non perderti il gusto!

Iscriviti per ricevere costanti ispirazioni e deliziosi suggerimenti!
Non tutti i campi richiesti sono stati compilati

Vorrei ricevere via e-mail aggiornamenti sulle offerte e informazioni sui prodotti. È gratuito! Cancella l'iscrizione in qualsiasi momento.