Salsa di soia Kikkoman: garantita senza OGM!

I semi di soia di Kikkoman sono completamente esenti da OGM

Diamo grande importanza alla qualità e alla provenienza delle nostre materie prime, oltre che a una produzione naturale. Infatti, i nostri ingredienti di prima qualità sono quelli che donano a tutte le salse di soia il loro caratteristico gusto versatile. Per questo, nelle nostre salse rinunciamo agli additivi artificiali e lavoriamo esclusivamente semi di soia non OGM. Questo rende tutte le salse di soia Kikkoman dei condimenti assolutamente naturali, senza OGM, sicuri e gustosi.

Con o senza OGM? L’etichetta lo rivela

Le tre lettere “OGM” sono l’acronimo della dicitura “organismi geneticamente modificati”. Kikkoman lavora soltanto semi di soia “privi di OGM” o “non geneticamente modificati”. Una chiara caratteristica di qualità. Tutti gli alimenti, gli ingredienti e gli additivi prodotti direttamente da piante OGM vanno obbligatoriamente contrassegnati nell’area UE. Questo è riconoscibile nell’elenco di ingredienti o nell’indicazione riportata sull’etichetta “geneticamente modificato” o “prodotto da ... geneticamente modificato”. Non è questo il caso per i prodotti a base di carne, latte o uova. La buona notizia: le salse di soia Kikkoman sono garantite senza OGM.

 

Sapevate che?

La Salsa di soia Kikkoman è composta da solo quattro ingredienti selezionati con cura: acqua, semi di soia, frumento e sale da cucina. Pur essendo priva di additivi artificiali, essa presenta un sapore ricco!