Una delizia croccante: il nuovo pangrattato Kikkoman Panko - Pangrattato croccante in stile giapponese

Marzo 2021. Il nuovo pangrattato Kikkoman Panko - Pangrattato croccante in stile giapponese​​​​​​​ dona un tocco di croccantezza in più a piatti e specialità di tutto il mondo! La cotoletta o il filetto di pollo fritto passati nel pangrattato Panko acquistano un delizioso gusto leggero e croccante. Questo pangrattato è anche un  topping particolarmente adatto per le pietanze gratinate e gli sformati. Inoltre, non essendo speziato, il Panko si addice bene anche a dessert, ad esempio crumbles o basi per torte.

Il termine “Panko” deriva dalla combinazione dei termini giapponesi “pan” (pane) e “ko” (farina). Tradizionalmente, in Giappone, il pangrattato Panko viene utilizzato per preparare varie pietanze e ricette, come il Tonkatsu (cotoletta di maiale), i frutti di mare fritti, le cipolle ad anelli o i tocchetti di pollo.

Il Kikkoman Panko - Pangrattato croccante in stile giapponese è ottenuto da uno speciale pane bianco senza crosta, grazie al quale le pietanze restano croccanti più a lungo perché grasso e olio legano molto meno rispetto al pangrattato tradizionale. Questo fa sì che panature e topping diventino particolarmente croccanti, pur restando leggere e friabili. Chi sostituisce il pangrattato tradizionale con il pangrattato Kikkoman Panko - Pangrattato croccante in stile giapponese non tornerà più ad utilizzare il pangrattato normale!

Maggiori informazioni sul pangrattato Panko e delle straordinarie ricette con il pangrattato Panko sono disponibili qui.