

Fette di melanzane o zucchine ripiene ai funghi
Preparazione
Passaggio 1
per la farcitura, lavare, pulire e tritare finemente il cipollotto. Tamponare il tofu e tagliarlo a dadini o schiacciarlo. Mescolare la carne trita di pollo, l’albume, il cipollotto, il tofu e 3 cucchiai di pangrattato Panko, condire con 1 cucchiaio di salsa BBQ Teriyaki con miele e aggiustare di pepe. Se la farcitura risulta troppo morbida, aggiungere altro pan grattato Panko.
Passaggio 2
Lavare la melanzana (o la zucchina), rimuovere le estremità e tagliarle a rondelle di circa 3 mm di spessore. Passare ogni fetta nell’amido di patate su un solo lato e disporre un po’ di ripieno sullo stesso lato. Disporvi sopra la seconda fetta dal lato passato nell’amido di patate e schiacciare leggermente i bordi.
Passaggio 3
Pulire i funghi, tagliarli a fette, cuocere nel burro caldo e condire con salsa di soia dolce (alternativa: salsa di soia + zucchero) e pepe.
Passaggio 4
Cuocere i sandwich di melanzane o zucchine in olio caldo su entrambi i lati, toglierli e metterli in caldo. Aggiungere la restante salsa BBQ Teriyaki con miele in padella e scaldare. Glassare i sandwich di melanzane e impiattarli. Guarnire a piacere con funghi e cipollotti ad anelli e servire.
Suggerimento
Le zucchine a fette si farciscono meglio se vengono prima grigliate o brevemente sbollentate. A piacere, guarnire le fette di verdure ripiene con pangrattato Panko tostato.
ID della ricetta: 842
Ricetta in PDF
Grazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più