GODITI LA STAGIONE

L’anno rallenta. Tutto diventa più accogliente, festoso e caloroso. Sta di nuovo tornando quella stagione in cui gli amici e la famiglia finalmente si ritrovano. La stagione dello stare in compagnia e del comfort food. A riguardo, la natura ha già preparato tutto: gli ingredienti sono cresciuti e maturali alla perfezione. È il momento di godersi la stagione: la stagione del gusto.

kikkoman-ticker

Zucca Hokkaido ripiena di funghi ostrica e pistacchi

Alla ricetta

Prosciutto arrosto al miele

Alla ricetta

Cataplana con cozze e scampi al forno

Alla ricetta

Ravioli ai funghi porcini

Alla ricetta

CELEBRA IL GUSTO

Il segreto di questa stagione è il gusto. È l’Umami. Caloroso, intenso, stuzzica il palato e riscalda l’animo. L’Umami non è un semplice condimento, è la percezione sensoriale di salato, dolce, aspro e amaro. L’Umami aggiunge un sapore speciale a qualsiasi ingrediente. Ecco perché lo chiamiamo “quinto gusto”!

kikkoman-ticker-2

Purè di patate dolci

Alla ricetta

Purè di patate e porri

Alla ricetta

GODITI LA NATURA

Ci vogliono solo quattro ingredienti naturali per dare vita a un gusto intenso e profondo: sale, semi di soia, frumento e acqua. La salsa di soia Kikkoman viene fatta fermentare secondo l’originale ricetta giapponese risalente a 300 anni fa.

enjoy-all-natural-deco
kikkoman-ticker-2

Insalata di cicoria

Alla ricetta

Ratatouille

Alla ricetta

Cavolfiore arrosto

Alla ricetta

SAPORITO, NON SALATO

La salsa di soia Kikkoman intensifica il gusto dei piatti, senza aggiungervi sale! E’ quindi la soluzione perfetta per ridurre l’uso del sale senza rinunciare al sapore.

kikkoman-soya-sauce-vegan-bottle-2
kikkoman-ticker-2

Salsa di cipolle rosse

Alla ricetta

Sugo di funghi e pomodori

Alla ricetta

Mousse al cioccolato

Alla ricetta

Petto d’anatra ai Fichi

Alla ricetta

Rombo allo Zafferano

Alla ricetta

COME GLI ALTRI PAESI CELEBRANO QUESTA STAGIONE

Pancetta al miele cotta lentamente al forno, zucca ripiena, cozze fresche: come ogni famiglia, ogni paese ha i suoi piatti tradizionali, che vengono serviti soprattutto durante le festività invernali. Scopri i piatti preferiti dei tuoi vicini europei e dai vita a nuove tradizioni. Buon divertimento!

Tacchino arrosto

Alla ricetta

Stinco di agnello

Alla ricetta

SAPORE INIMITABILE TUTTO L’ANNO

Non c’è stagione dell’anno o cucina del mondo che possa fare a meno del gusto di Umami. Lasciati ispirare registrandoti gratuitamente alla newsletter.