TRADIZIONI GIAPPONESI
PER IL CAPODANNO
Shōgatsu, il Capodanno giapponese, è una celebrazione familiare molto importante che include la tradizione di mangiare insieme l'osechi-ryōri. Si tratta di piatti speciali preparati la vigilia di Capodanno per evitare di dover cucinare il primo giorno dell'anno nuovo. Questa tradizione secolare rimane parte integrante della cultura giapponese ancora oggi.
Ognuno dei numerosi piccoli piatti dell'osechi-ryōri ha un significato speciale per l'anno a venire. Non sono solo gli ingredienti a simboleggiare buoni auspici, ma anche le stesse scatole di lacca impilabili utilizzate per l'occasione. Questo perché "impilare scatole" è sinonimo di "aggiungere felicità". Ad esempio, i bocconcini portafortuna vengono sistemati nelle scatole jūbako.
È proprio una di queste scatole, riempita di osechi-ryōri, che decora il nuovo dispenser in Edizione Limitata di Kikkoman! Anche la Salsa di Soia Kikkoman è indissolubilmente legata alla storia giapponese - aggiungendo il sapore perfetto sia ai piatti festivi giapponesi che europei.