Zucca Hokkaido ripiena di funghi ostrica e pistacchi
Quando si parla di zucca Hokkaido, è il ripieno che conta. Questa ricetta è realizzata con un delizioso bulgur al dente, funghi ostrica e pistacchi.
Preparazione
Passaggio 1
Unire il bulgur secco alla curcuma e a 1 cucchiaio di olio di colza.
Passaggio 2
Portare l’acqua a ebollizione, coprirvi il bulgur e lasciarlo riposare coperto per circa 10 minuti sul fornello ancora caldo.
Passaggio 3
Tagliare i funghi a strisce orizzontali e cuocere in padella con 2 cucchiai di olio di colza. Togliere la padella dal fuoco e sfumare con la salsa di soia Kikkoman.
Passaggio 4
Sminuzzare nuovamente i funghi e unirli ai pistacchi, alla buccia grattugiata dell’arancia e al burro, e aggiungere il composto al bulgur.
Passaggio 5
Scaldare il forno a 180° C in modalità statica, lavare la zucca e rimuovere il quarto superiore. Rimuovere anche una piccola parte dal basso, affinché la zucca sia più stabile e non rotoli via. Rimuovere i semi dalla zucca con un cucchiaio e riempirla con il mix di bulgur e funghi.
Passaggio 6
Cuocere la zucca coperta per circa 25 minuti in forno sul ripiano centrale. Terminare la cottura per altri 10 minuti senza copertura fino a doratura.
ID della ricetta: 1070
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più