Cosa rende unica la salsa di soia Kikkoman

Qualità, affidabilità, gusto e, naturalmente, il comodissimo dispenser - ci sono molte ragioni per cui la salsa di soia Kikkoman a fermentazione naturale è apprezzata sia da chef professionisti che da cuochi amatoriali in tutto il mondo. Scopri perché la salsa di soia Kikkoman è così amata.

1.

Ingredienti naturali

La salsa di soia Kikkoman a fermentazione naturale è composta da quattro ingredienti accuratamente selezionati: acqua, semi di soia, grano e sale. I semi di soia sono tutti garantiti OGM-free.

2.

Niente additivi artificiali

Non sono necessari additivi artificiali come esaltatori di sapidità, coloranti o conservanti per realizzare la nostra salsa di soia pura e gustosa. Vengono utilizzati solo ingredienti naturali di alta qualità.

3.
Fermentazione completamente naturale

La salsa di soia Kikkoman viene sviluppata naturalmente con un processo di fermentazione di diversi mesi. I sapori e gli aromi sono prodotti senza l'aggiunta di alcun additivo chimico.

4.

Aroma complesso

Nel processo di fermentazione, vengono prodotti circa 300 diversi componenti aromatici come ad esempio vaniglia, frutta, whisky o caffè. Insieme creano un aroma unico, eccezionale e distintivo.

5.

Contenuto eccezionalmente elevato di proteine/azoto

Nel mercato giapponese, le salse di soia sono classificate in base al livello totale di azoto/proteine, secondo lo standard agricolo giapponese (JAS). Il grado di salsa di soia indica il livello di Umami in esso. La salsa di soia Kikkoman a fermentazione naturale contiene 10 g di proteine per 100 ml, il che la mette chiaramente nella categoria "Special Grade" salsa di soia.

Grado Totale

Azoto g/100 ml

Proteine g/100 ml

Grado Speciale

>1.50

>9.38

Grado Alto

>1.35

>8.44

Grado Standard

>1.20

>7.50

 

6.
Un corposo sapore Umami

La combinazione dei cinque sapori di base: dolce, acido, salato, amaro e Umami, e il sottile equilibrio tra di loro, danno alla salsa di soia Kikkoman a fermentazione naturale un sapore inconfondibile. La salsa di soia è particolarmente ricca di componenti Umami prodotti naturalmente, che vengono generati durante il processo di fermentazione. 

7.

Trasparente, di colore bruno-rossastro

Il colore unico della salsa di soia Kikkoman a fermentazione naturale è il risultato della "reazione di Maillard". Due o tre mesi dopo l'inizio della fermentazione, il glucosio e altri zuccheri reagiscono con gli aminoacidi per produrre un pigmento marrone chiamato Melanoidina, che conferisce alla salsa di soia il suo bellissimo colore.

8.

Aroma, aspetto e profumo

Un effetto speciale: l'aroma e il colore si intensificano quando la salsa di soia Kikkoman a fermentazione naturale viene riscaldata. In più, questa salsa ha anche un effetto speciale sull'odore degli ingredienti freschi. Per questo motivo, il pesce o i frutti di mare traggono particolare beneficio dalla marinatura in salsa di soia.

9.

Prodotta in Europa

La salsa di soia naturale Kikkoman è prodotta in Europa secondo gli standard europei.

Scopri di più

Non perdere più nessun aggiornamento!

Curiosità, deliziose ricette e intriganti concorsi
Non tutti i campi richiesti sono stati compilati

Vorrei ricevere via e-mail aggiornamenti sulle offerte e informazioni sui prodotti. È gratuito! Cancella l'iscrizione in qualsiasi momento.

Ti piacerebbe ricevere aggiornamenti su curiosità, deliziose ricette e intriganti concorsi?

Vai alla newsletter