Per secoli, la salsa di soia a fermentazione naturale è stata utilizzata per condire i piatti della cucina asiatica, prevalentemente in Giappone. La salsa di soia Kikkoman a fermentazione naturale oggi esalta il sapore dei cibi in molti paesi diversi - dal Mediterraneo alla Scandinavia e dall'Asia all'America. Non è un caso che Kikkoman sia il leader mondiale del mercato della salsa di soia. Ed è uno dei loghi più famosi al mondo.
Sviluppato con cura
Ogni bottiglia Kikkoman presenta il famoso logo Kikkoman nero. Nel 2008 è stato introdotto un ulteriore logo arancione. L'arancione è infatti un colore caldo, che ci ricorda il sole o le fiamme, e rappresenta "buona salute", "freschezza giovanile" e "vitalità". Il nuovo logo e il suo colore sono speciali, perché l’arancione ha anche proprietà stimolanti l'appetito.
L'iconico Design della bottiglietta, sviluppato da Kenji Ekuan, ha anche contribuito a rendere Kikkoman un marchio eccezionale e inconfondibile. La forma del dispenser è oggi unica e riconoscibile in tutto il mondo.
Bello e intelligente: un classico del design iconico
Scopri di più