

Hot pot piccante al pomodoro e kimchi
Un hot pot semplice, con ingredienti familiari della cucina europea, arricchito dalla freschezza del pomodoro e dal piccante della Salsa Kimchi Piccante Kikkoman. Bacon affumicato, salsicce e formaggio fuso aggiungono un intenso sapore umami. Si cuoce velocemente direttamente al tavolo ed è perfetto da condividere.
Ingredienti
Per il brodo:
Valori nutrizionali (per porzione):
3.059 kJ / 731 kcalPreparazione
Passaggio 1

2 cespi di cicoria – 8 fette di bacon – 120 g di broccoli – 1 cipolla – 2 pomodori – 1 peperone rosso – 150 g di funghi (ad es. enoki, champignon, pleurotus/ostrica gigante) – 8 salsicce
Taglia i cespi di cicoria in quarti per il lato lungo e avvolgi ogni pezzo in una fetta di bacon. Dividi i broccoli in cimette della dimensione di un boccone. Affetta la cipolla e taglia ciascun pomodoro in 8 spicchi. Taglia il peperone a strisce per il lungo. Pulisci i funghi, taglia a metà quelli più grandi (champignon o pleurotus/ostrica gigante) e separa gli enoki in ciuffi. Taglia le salsicce a metà.
Passaggio 2

500 ml di brodo di pollo – 400 g di pomodori a pezzetti in scatola – 50 ml di vino bianco – 4 cucchiai Salsa Piccante al Peperoncino Kimchi Kikkoman
Unisci in una pentola il brodo di pollo, i pomodori a pezzetti, il vino bianco e la Salsa Kimchi Piccante Kikkoman. Porta a ebollizione per creare la base del brodo.
Passaggio 3

Aggiungi l’indivia avvolta nel bacon, i broccoli, la cipolla, i pomodori, il peperone, i funghi e le salsicce dal Passaggio 1 al brodo preparato nel Passaggio 2. Porta di nuovo a ebollizione, poi lascia sobbollire dolcemente finché le verdure saranno tenere e le salsicce completamente cotte.
Passaggio 4

150 g di pelmeni o ravioli – 100 g di formaggio grattugiato (ad es. parmigiano o mozzarella)
Per creare una portata finale gustosa, aggiungi i pelmeni o i ravioli al brodo rimasto. Lasciali sobbollire delicatamente fino a completa cottura, poi cospargi con il formaggio grattugiato per un risultato ricco e cremoso.
Suggerimenti
Sentiti libero di personalizzare il tuo hot pot: usa i ravioli che preferisci per la portata finale o sostituisci il formaggio con la panna acida. Per un tocco di mare, sostituisci salsicce e bacon con 150 g di frutti di mare misti surgelati.
ID della ricetta: 1628
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più




















