

Cannelloni di zucchine con fagioli e piselli
Questi involtini preparati con zucchine e cetrioli sono perfetti come antipasto o come contorno leggero ed equilibrato. Un filo di Salsa di Soia Kikkoman esalta le note salate del piatto, che li rende ancora più saporiti..
Ingredienti
Per i cannelloni:
Per la pasta:
Per la salsa:
- 70 g di cannelloni
- 30 g di pasta di fagioli
- 15 g di guarnizione
Preparazione
Passaggio 1
Tagliare le zucchine e i cetrioli a strisce sottili con un pelapatate.
Passaggio 2
Mettere i fagioli nel bicchiere di un frullatore. Aggiungere l'olio d'oliva, la tahini, la Salsa di Soia senza glutine Kikkoman, l'aglio, il succo di limone e il pepe. Frullare accuratamente fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
Passaggio 3
Frullare tutti gli ingredienti della salsa fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
Passaggio 4
Disporre 1-2 fette di zucchina una accanto all'altra e disporre sopra di esse 2-3 fette di cetriolo in senso longitudinale. Spalmare la pasta di fagioli preparata sulle fette, aggiungere le foglie di rucola lavate (o i germogli se lo si desidera) e arrotolare.
Passaggio 5
Spalmare la salsa su un piatto e disporre i cannelloni sopra. Guarnire con i ravanelli affettati, le olive e i germogli.
Suggerimenti:
I cannelloni possono essere riempiti con pasta di fagioli o hummus. È possibile ottenere un effetto più vivace utilizzando ripieni di hummus di diversi colori.
Questi involtini di verdure hanno un aspetto elegante se serviti impilati verticalmente o individualmente in porzioni più grandi.
Le zucchine possono essere grigliate prima di essere arrotolate per esaltarne il sapore.
Le melanzane possono essere sostituite alle zucchine se vengono grigliate e marinate in olio in precedenza.
ID della ricetta: F1080
Ricetta in PDF
scarica il PDFScopri di più











