

Risotto al kimchi con petto d'oca croccante
Un incontro tra la cremosità del riso e la tenerezza dell’oca, con un tocco asiatico. Prepara questo risotto al kimchi con la Salsa Kimchi Piccante Kikkoman e servilo con petto d'oca croccante glassato con la Glassa Teriyaki Kikkoman.
Ingredienti
Per il petto d'oca:
Per il risotto:
In aggiunta:
- Risotto circa 250 g
- Carne circa 100 g
- Coriandolo circa 5 g
- Porro circa 5 g
Preparazione
Passaggio 1
Per il petto d'oca, preriscalda il forno a circa 160°C (ventilato). Incidi la pelle dei petti d'oca con un coltello affilato. Scalda l'olio in una teglia da arrosto e rosola la carne a fuoco medio per 5-6 minuti.
Passaggio 2
Rimuovi i petti d'oca e condiscili leggermente con il sale. Aggiungi le verdure nella teglia, saltale per 2-3 minuti e deglassa con l'acqua. Disponi i petti d'oca sopra le verdure con il lato della pelle rivolto verso l'alto, copri con un coperchio e cuoci in forno per 1 ora. Rimuovi il coperchio e cuoci senza per un'altra ora, finché la carne non sarà ben cotta.
Passaggio 3
Rimuovi la carne dalle ossa e spennellala con la Glassa Teriyaki Kikkoman. Passala brevemente sotto una salamandra o in forno.
Passaggio 4
Per il risotto, taglia a dadini molto piccoli il gambo del cavolo cinese e taglia le foglie a pezzi grandi. Scalda metà dell'olio in una pentola a fuoco medio. Soffriggi gli scalogni e il cavolo a dadini per 2-3 minuti, poi incorpora il riso e tostalo per altri 2-3 minuti. Deglassa con il vino bianco e aggiungi il brodo di pollo. Fai sobbollire dolcemente per circa 25 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Passaggio 5
Per finire, manteca con la Salsa Kimchi Piccante Kikkoman, il burro e il Parmigiano.
Passaggio 6
Friggi le foglie di cavolo in una padella a parte con l'olio rimanente per 2-3 minuti, poi incorporale nel risotto poco prima di servire.
Passaggio 7
Lava il porro e il coriandolo e lasciali scolare. Spezzetta grossolanamente il coriandolo. Taglia il porro a striscioline sottili e mettilo in acqua fredda, così che si arricci.
Passaggio 8
Disponi il risotto sui piatti con un cucchiaio. Affetta il petto d'oca e servilo sopra il risotto con il coriandolo e il porro.
Suggerimenti:
Puoi anche precuocere il petto d'oca e riscaldarlo in porzioni sotto la salamandra con un po' di brodo aggiuntivo.
ID della ricetta: F1098
Ricetta in PDF
scarica il PDFScopri di più