

Spaghetti con barbabietola teriyaki e formaggio
L'intenso colore rosa di questo piatto è accompagnato da un sapore altrettanto delizioso, che unisce la dolcezza terrosa della barbabietola alla profondità ricca e avvolgente della Salsa Teriyaki per Wok Kikkoman: un pasto semplice e di grande effetto per tutti.
Ingredienti
Per la pasta:
Per il topping:
- Pasta: circa 300 g
- Barbabietola teriyaki: circa 70 g
- Topping: circa 40 g
Preparazione
Passaggio 1
Taglia la barbabietola in tocchetti, saltala in poco olio e aggiungi la Salsa Teriyaki Kikkoman. Tieni in caldo fino al momento di servire.
Passaggio 2
Fai soffriggere gli scalogni in poco olio, poi aggiungi il succo di barbabietola. Porta a ebollizione, incorpora il burro mescolando e aggiusta di sale e pepe. Cuoci gli spaghetti molto al dente seguendo le istruzioni sulla confezione, quindi trasferiscili nel succo di barbabietola. Prosegui la cottura per altri 1-2 minuti, finché il succo non si addensa leggermente. Aggiungi le foglie di bietola e mescola. Le foglie dovrebbero rimanere leggermente croccanti.
Passaggio 3
Arrotola gli spaghetti a nido e disponili nei piatti. Sistema la barbabietola teriyaki intorno agli spaghetti e completa con le noci tritate e il formaggio di capra.
Suggerimenti:
Metti da parte un po’ di acqua di cottura della pasta nel caso volessi aggiustare la cremosità del piatto finale.
ID della ricetta: F1071
Ricetta in PDF
scarica il PDFScopri di più