

Stinco con crauti e gnocchi al parmigiano
Tenero stinco di agnello brasato, servito con crauti e cremosi gnocchi al parmigiano. È un piatto perfettamente equilibrato, il cui sapore viene esaltato dal gusto ricco della Marinatura Teriyaki Kikkoman.
Ingredienti
Per l'agnello:
Per i crauti:
Per gli gnocchi:
Per il pesto:
- Agnello circa 180 g (disossato)
- Crauti circa 100 g
- Gnocchi circa 80 g
- Pesto circa 20 g
- Salsa circa 20 g
Preparazione
Passaggio 1
Unisci il brodo di agnello e la Marinatura Teriyaki Kikkoman, poi metti sottovuoto gli stinchi di agnello. Cuoci in forno combinato a 90 °C per circa 4 ore e mezza.
Passaggio 2
Nel frattempo, per i crauti alla paprika, fondi il burro in una casseruola e fai appassire lo scalogno per 1-2 minuti. Cospargi con la paprika in polvere e continua a far appassire brevemente. Aggiungi i crauti, sfuma con il vino e aggiungi il brodo. Lascia sobbollire dolcemente per circa 45 minuti, finché il liquido non si sarà completamente ridotto. Aggiusta di sale e pepe.
Passaggio 3
Cuoci gli gnocchi in abbondante acqua bollente salata seguendo le istruzioni sulla confezione. Trasferiscili in una padella capiente con il burro e mantecali con un po' della loro acqua di cottura. Prima di servire, incorpora il parmigiano, i pinoli e il prezzemolo, poi condisci con un po' di noce moscata.
Passaggio 4
Per il pesto, frulla il prezzemolo, la scorza di limone e i pistacchi con l'olio d'oliva usando un frullatore a immersione, poi sala.
Passaggio 5
Togli gli stinchi di agnello dal sacchetto sottovuoto, raccogli il loro liquido di cottura e fallo ridurre leggermente. Mescola l'amido di mais con un po' d'acqua e aggiungilo al liquido per addensarlo. Irrora gli stinchi con l'olio vegetale e riscaldali in forno a 180 °C per circa 20 minuti.
Passaggio 6
Per servire, disponi i crauti sui piatti e posiziona lo stinco d'agnello al centro. Metti gli gnocchi al parmigiano intorno e irrora con il pesto e la salsa.
Suggerimenti
Gli stinchi sigillati singolarmente sottovuoto sono perfetti per il servizio à la carte, perché prolungano la durata di conservazione e semplificano la mise en place.
ID della ricetta: F1100
Ricetta in PDF
scarica il PDFScopri di più











