

Tacos d'oca con salsa e zucca caramellata
Il meglio del fusion tedesco-messicano: questi gustosi tacos d'oca con un tocco giapponese delizieranno di sicuro i tuoi ospiti. La Salsa Poke Kikkoman conferisce al ripieno un sapore perfettamente bilanciato.
Ingredienti
Per l'oca:
Per la salsa:
Per la zucca:
In aggiunta:
- Carne circa 150 g
- Tortilla circa 75 g
- Salsa circa 60 g
- Zucca circa 30 g
- Semi circa 15 g
- Cipollotto circa 5 g
- Peperoncino circa 5 g
Preparazione
Passaggio 1
Preriscalda il forno a circa 160°C (ventilato). Metti le cosce d'oca, le cipolle, l'aglio, lo zenzero e la Salsa Poke Kikkoman in una teglia da arrosto e cuoci per circa 2 ore finché la carne non sarà tenera e non si staccherà facilmente dall'osso. Rimuovi una parte del grasso. Sfilaccia la carne dall’osso, mescolala con le cipolle cotte nella Salsa Poke Kikkoman e metti da parte.
Passaggio 2
Per la salsa, mescola il cavolo rosso con la Salsa di Soia Kikkoman, l'olio di sesamo, il peperoncino in scaglie e il succo di lime. Metti da parte.
Passaggio 3
Mescola la zucca violino con l'olio e il miele, condisci con il sale e cuoci in forno a 180°C per circa 20 minuti. Tosta i semi di zucca su una teglia separata per circa 5 minuti.
Passaggio 4
Prepara le tortillas di mais seguendo le istruzioni sulla confezione. Per ogni porzione, farcisci tre tacos con la carne d'oca calda, la zucca a dadini, la salsa, i semi di zucca, le fettine di peperoncino dolce, i cipollotti e i germogli di pisello.
Suggerimenti:
Se servi i tacos come antipasto, è sufficiente 1 pezzo per porzione.
ID della ricetta: F1099
Ricetta in PDF
scarica il PDFScopri di più