

Noodles di soba con ragù di finocchi
La combinazione di vino rosso e Salsa di Soia Kikkoman conferisce al finocchio brasato una profondità di gusto davvero incredibile, rendendolo il protagonista di questo piatto dal sapore deliziosamente ricco e ricercato.
Ingredienti
Per i noodles:
Per il ragù:
Per guarnire:
- 180 g di noodles
- 220 g di ragù
Preparazione
Passaggio 1
Cuocere i noodles secondo le istruzioni riportate sulla confezione (circa 4 minuti in acqua salata). Scolare e sciacquare con acqua fredda. Condire con l'olio d'oliva, rimettere nella casseruola e condire con il pepe nero fresco macinato.
Passaggio 2
- Tostare gli anacardi in una padella asciutta fino a doratura.
Passaggio 3
- Scaldare l'olio di colza in una casseruola e far soffriggere gli scalogni per 5 minuti fino a doratura. Aggiungere quindi il finocchio e il peperoncino e far soffriggere a fuoco medio per altri 5-10 minuti fino a quando non si ammorbidiscono. Aggiungere la passata di pomodoro, la Salsa di Soia Kikkoman, gli anacardi tostati, i pomodorini ciliegini tagliati a metà e lo sciroppo d'agave. Quindi far soffriggere per circa 1 minuto. Aggiungere il vino, portare a ebollizione e far sobbollire a fuoco basso per circa 2 minuti. Condire con pepe nero e mescolare.
Passaggio 4
- Servire il ragù con la pasta cotta e guarnire con le erbe fresche.
Suggerimenti:
È possibile sostituire la Salsa di Soia Kikkoman con la Salsa di Soia Kikkoman a Ridotto Contenuto di Sale o la Salsa Ponzu al Limone Kikkoman, a seconda delle preferenze.
ID della ricetta: F1085
Ricetta in PDF
scarica il PDFScopri di più