

Panino svedese con tofu in stile aringa
La Salsa di Soia Kikkoman conferisce al tofu un sapore leggermente salato, imitando il gusto dell’aringa. Grazie alla combinazione con l’alga nori, il risultato è un fantastico sostituto del pesce ad alto contenuto proteico.
Ingredienti
Per il tofu "aringa":
In aggiunta:
- 100 g di baguette
- 40 g di tofu
- 80 g di ingredienti aggiuntivi
Preparazione
Passaggio 1
Aggiungere l'aceto, la Salsa di Soia Kikkoman e l'alga nori in una casseruola con acqua tiepida (non calda). Scaldare e mescolare fin quando non sarà tutto ben sciolto. Mettere da parte a raffreddare.
Passaggio 2
Disporre a strati metà della cipolla affettata, le foglie di alloro, i grani di pepe garofanato e le fette di tofu in un barattolo. Aggiungere un altro strato di cipolla, le restanti foglie di alloro, il pepe garofanato e il tofu. Aggiungere l'harissa e versare la marinata raffreddata di nori e aceto sugli ingredienti. In alternativa, aggiungere la miscela di spezie per pan di zenzero. Sigillare il barattolo e lasciare in frigorifero per almeno 24 ore.
Passaggio 3
Tagliare le baguette longitudinalmente. Spalmare con maionese e senape. Disporre a strati le foglie di lattuga, le fette di cetriolo, la cipolla e il tofu con i pezzi di nori, e guarnire con i germogli di pisello. Tagliare in diagonale per servire.
Suggerimenti:
Il più grande vantaggio del tofu naturale è il suo sapore neutro, quindi è possibile condirlo come si preferisce: che sia dolce, salato o acido.
È possibile sostituire la Salsa di Soia Kikkoman con la Salsa di Soia Kikkoman a Ridotto Contenuto di Sale, a seconda delle proprie preferenze.
ID della ricetta: F1084
Ricetta in PDF
scarica il PDFScopri di più