

Riso fritto con fave e salsa di soia
Questo piatto è intriso di intensi sapori asiatici, grazie alla Salsa di Soia Kikkoman combinata con la pasta gochujang e il brodo vegetale. Si viene a creare così un piatto perfettamente bilanciato con sapori aromatici profondi: ideale per vegani e vegetariani.
Ingredienti
Per il riso:
Per la salsa vegetale:
Per guarnire:
- 120 g di riso
- 200 g di brodo vegetale
Preparazione
Passaggio 1
Cuocere il riso secondo le istruzioni riportate sulla confezione, quindi metterlo da parte a raffreddare per circa 25 minuti.
Passaggio 2
Scaldare 10 ml di olio di sesamo in una padella antiaderente e friggere il riso per circa 10 minuti.
Passaggio 3
Sbollentare le fave in acqua bollente salata per 3 minuti. Scolare, quindi lasciar raffreddare in acqua fredda e rimuovere le bucce.
Passaggio 4
Lavare e asciugare il pak choi o le foglie di ravanello. Sbollentare le taccole e i germogli di fagiolo mungo in acqua bollente per circa 10 secondi, quindi far raffreddare in acqua fredda.
Passaggio 5
Tostare i grani di pepe in una padella asciutta finché non iniziano a profumare intensamente, quindi schiacciarli grossolanamente in un mortaio.
Passaggio 6
Scaldare i restanti 10 ml di olio di sesamo in una padella, aggiungere la cipolla e l'aglio e far soffriggere per 3 minuti. Aggiungere la pasta gochujang, i grani di pepe, il sesamo, il peperoncino in scaglie e lo zucchero e far soffriggere per altri 2 minuti. Aggiungere il vino e la Salsa di Soia Kikkoman a Ridotto Contenuto di Sale e portare a ebollizione. Aggiungere il brodo vegetale, le fave, le taccole, le foglie di pak choi e i germogli di fagiolo mungo. Cuocere per 5 minuti dal momento in cui inizia a bollire. Se il piatto è troppo liquido, è possibile addensarlo leggermente con la fecola di patate.
Passaggio 7
Riscaldare il riso fritto, versarlo nelle ciotole e condire con la salsa vegetale. Guarnire con le erbe aromatiche e servire subito.
Suggerimenti:
Per questo piatto è possibile utilizzare qualsiasi tipo di germoglio, ma più piccante è il sapore, meglio è.
ID della ricetta: F1093
Ricetta in PDF
scarica il PDFScopri di più