
Ingredienti naturali
Kikkoman piace al naturale! Quattro ingredienti puri senza additivi nascosti
Avere uno stile di vita ed un’alimentazione sani ed equilibrati è un’esigenza crescente, per questo naturalità ed assenza di additivi artificiali sono requisiti essenziali nella scelta degli alimenti. Una promessa che Kikkoman mantiene da decenni per i tanti fan delle salse di soia in tutto il mondo. La salsa di soia Kikkoman è composta da quattro ingredienti selezionati con cura: acqua, semi di soia, frumento e sale da cucina. È priva di qualsiasi additivo artificiale e presenta un sapore ricco.
Il ruolo di semi di soia, frumento, ecc.
I semi di soia sono l’ingrediente più importante per la salsa di soia Kikkoman. Infatti, le proteine contenute nei semi di soia sono quelli che donano alla salsa di soia Kikkoman le sue caratteristiche uniche. I carboidrati contenuti nel frumento conferiscono invece alla salsa di soia Kikkoman quel suo aroma fine e una determinata dolcezza. Il sale viene sciolto in acqua. Questa soluzione di acqua e sale regola la proliferazione batterica durante il processo di fermentazione e serve come conservante naturale. Per tale motivo, Kikkoman può rinunciare completamente ai conservanti o agli additivi artificiali.
Naturale al 100%, negli ingredienti e nel gusto
La salsa di soia a fermentazione naturale di Kikkoman arricchisce una varietà di pietanze. Per le insalate croccanti e le ricette salate a base di carne, pollame e pesce, è il condimento quotidiano perfetto, senza coprire il gusto puro di verdure, carne, ecc. L’equilibrato mix dei 5 gusti dolce, aspro, salato, amaro e umami è una delizia per il palato. Il risultato è che non solo le specialità asiatiche ma anche le ricette provenienti da tutto il mondo acquistano un sapore molto più ricco. Il tutto con valori nutrizionali di prima classe! Infatti, la salsa di soia Kikkoman contiene lo 0% di grassi e solo poche calorie. I presupposti perfetti per tutti quelli che, come Kikkoman, amano la naturalità.