Kikkoman Panko - Pangrattato croccante in stile giapponese

18. April 2023

[Translate to Italienisch:]

Il pangrattato Kikkoman Panko - Pangrattato croccante in stile giapponese aiuta a creare panature e topping croccanti con facilità

Il pangrattato giapponese Panko è un fantastico ingrediente molto versatile in cucina, ideale per cuocere, grigliare, friggere ed è buonissimo anche al forno. Il pangrattato Kikkoman Panko - Pangrattato croccante in stile giapponese dona un tocco di croccantezza in più a tante pietanze e ricette. Viene prodotto con uno speciale pane bianco senza crosta. Grasso e olio vengono assorbiti meno e questo favorisce la tipica e gradevole croccantezza del pangrattato Panko. Può essere utilizzato al posto di quello tradizionale per la panatura di cotolette e verdure, come topping croccante per sformati e lasagne o come legante per zuppe, salse, polpette, farciture e impasti di ogni tipo. Con il pangrattato Panko Kikkoman (pangrattato croccante in stile giapponese), insieme alla salsa di soia a fermentazione naturale o a una delle tante gustose salse marinate Teriyaki, è possibile preparare dei piatti originali e croccanti . Inoltre, non essendo speziato, si abbina bene anche con la salsa di soia dolce o con la salsa dolce per riso di Kikkoman, oltre che con pietanze dolci come dessert fritti, crumble o basi per torte.

Succoso cordon bleu impanato con il pangrattato Panko

Con questa gustosa ricetta, un fresco filetto di petto di pollo si trasforma in un succoso cordon bleu. Farcito con prosciutto e formaggio, il filetto viene passato prima nella farina, poi nelle uova e infine nel Kikkoman Panko - Pangrattato croccante in stile giapponese. Si ottiene una panatura particolarmente croccante quando il pollo viene fritto alla temperatura giusta fino a doratura. Per accompagnare, Kikkoman ha creato una straordinaria salsa alle cipolle a cui la salsa Teriyaki BBQ con miele Kikkoman conferisce un tocco raffinato e dolciastro.

Gratin di patate, cipolle e panna appena sfornato

Il gratin vegetariano a base di patate, mais, cipolle e taccole viene ricoperto con il Kikkoman Panko - Pangrattato croccante in stile giapponese, che crea una crosta croccante. Le patate vanno prima precotte brevemente in una miscela di panna, latte d’avena e salsa di soia a fermentazione naturale; le cipolle acquistano un sapore leggermente dolce grazie alla salsa Teriyaki BBQ. Il risultato sono delle patate gratinate, ideali non solo come contorno, ma anche come piatto unico vegetariano.

Zucchine al forno con gamberetti e crosta di pangrattato Panko

Zucchine, pomodorini, prezzemolo e gamberetti creano il mix di colori che caratterizza questa ricetta. La polpa delle zucchine viene rimossa, saltata insieme a gamberetti, pomodorini e prezzemolo e poi portata a ebollizione nella panna. Si ottiene così una farcitura dai colori vivaci, pronta a essere passata in forno. La croccantezza è data dalla miscela di parmigiano e Kikkoman Panko - Pangrattato croccante in stile giapponese che viene usata per coprire le zucchine e le melanzane.

Merluzzo in camicia con salsa al burro croccante e pangrattato Panko

Per gli amanti del pesce! In questa ricetta, il filetto di merluzzo fresco non viene solo servito con patate, carote, broccoli e peperoni gialli ma viene reso ancora più gustoso con una deliziosa salsa al burro croccante. Una miscela di scalogno, prezzemolo, succo di limone e salsa di soia a fermentazione naturale rende speciale il gusto tipico della salsa al burro. La consistenza perfetta è data dal Kikkoman Panko - Pangrattato croccante in stile giapponese.

Zucchine e melanzane a fette ripiene con verdure e pangrattato Panko

Tagliate a fette, farcite e richiuse: questa ricetta a base di melanzane e zucchine è una goduria per tutti i buongustai. La farcitura a base di cipollotti, carne di pollo macinata e tofu acquista una leggera croccantezza grazie al Kikkoman Panko - Pangrattato croccante in stile giapponese. La salsa Teriyaki BBQ con miele dà un tocco raffinato al ripieno. Richiuse e cotte su entrambi i lati, le fette di melanzane e zucchine possono essere servite insieme ai funghi shiitake.

Crocchette di verdure con effetto sorpresa

Broccoli, cavolfiore, funghi o pomodori: questi gli ingredienti per queste gustosissime crocchette di verdure. Avvolte in un guscio di purè di patate e in un mantello di Kikkoman Panko - Pangrattato croccante in stile giapponese, le verdure vengono fritte fino a doratura prima di essere servite con una salsa di pomodoro fruttata. Lasciatevi sorprendere!

Cheesecake al cioccolato su una base di torta croccante con topping

Burro, zucchero, mandorle tritate e Kikkoman Panko - Pangrattato croccante in stile giapponese: non occorre altro per preparare questa base croccante per torta ricoperta con una crema per cheesecake, ripiena con gustosi fiocchi di cioccolato. Per concludere, una miscela di mandorle tritate e pangrattato Panko Kikkoman. Una vera leccornia per chi ama il dolce.

Banane fritte guarnite con gelato e salsa al cioccolato o al caramello

Quando una banana viene passata in una miscela di farina e cannella e nel Kikkoman Panko - Pangrattato croccante in stile giapponese e poi fritta, si ottiene un gustoso dessert. Impiattate con salsa al cioccolato o al caramello artigianale e guarnite con una pallina di gelato alla vaniglia e con delle foglioline di menta e la banana croccante si presenterà nella forma di un meraviglioso dolce.

Sapevate che...

Il Kikkoman Panko - Pangrattato croccante in stile giapponese è ottenuto da uno speciale pane bianco senza crosta. I fiocchi piccoli e delicati non assorbono molto grasso e olio e rendono le pietanze più leggere e croccanti.

Non perderti il gusto!

Iscriviti per ricevere costanti ispirazioni e deliziosi suggerimenti!
Non tutti i campi richiesti sono stati compilati

Vorrei ricevere via e-mail aggiornamenti sulle offerte e informazioni sui prodotti. È gratuito! Cancella l'iscrizione in qualsiasi momento.