

Zucchine al forno con gamberetti e crosta di pangrattato Panko
Preparazione
Passaggio 1
lavare le zucchine, togliere le estremità, tagliarle a metà nel senso della lunghezza e levare la polpa lasciando un bordo largo circa ½ cm. Tagliare la polpa a dadini. Lavare e tamponare il prezzemolo, staccare le foglioline e tritarle grossolanamente. Lavare i pomodori e tagliarli in 4 parti.
Passaggio 2
Mondare le cipolle e tagliarle a dadini. Scaldare l’olio e aggiungere cipolle, gamberetti, pomodori e polpa di zucchine. Spolverare con della farina e far saltare. Versare la panna e la salsa di soia dolce (alternativa: salsa di soia + zucchero), portare a ebollizione e far sbollentare leggermente. Aggiungere alla salsa metà del prezzemolo e aggiustare di pepe e di peperoncino in polvere.
Passaggio 3
Preriscaldare il forno a 200 °C, se statico con calore superiore e inferiore (180 °C se ventilato). Riempire le zucchine con la salsa e disporle su una leccarda. Mescolare pangrattato Panko, parmigiano e un po’ di peperoncino in polvere, distribuire sulle zucchine e cuocere in forno preriscaldato per circa 20-25 minuti.
Passaggio 4
Spolverare il prezzemolo residuo sulle zucchine ripiene e servire.
ID della ricetta: 839
Ricetta in PDF
Grazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più