

Curry vegano di aloo gobi
Un piatto indiano vegano ricco di sapore a base di patate, cavolfiore e spezie aromatiche. Qui lo arricchiamo con l'umami della salsa di soia Kikkoman. Nutriente e appagante, questo piatto incarna la cucina indiana, con un tocco speciale che lo renderà ancora più appetitoso.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1

40 g di anacardi – 250 ml di acqua bollente – 200 g di patate – 400 g di cavolfiore
Versa l'acqua bollente sugli anacardi. Sbuccia, lava e asciuga, quindi taglia a cubetti le patate. Lava e asciuga il cavolfiore, quindi taglialo a cimette.
Passaggio 2

1 cucchiaino di curcuma – 1 cucchiaino di cumino – 1 cucchiaino di semi di coriandolo macinati – ¼ di pepe di Cayenna – ½ cucchiaino di garam masala – 1 cucchiaio di olio di colza – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman
Metti le spezie in una ciotola. Aggiungi l'olio e la Salsa di Soia Kikkoman e mescola per formare una salsa omogenea. Ricopri le verdure preparate con la salsa.
Distribuisci le verdure su una teglia da forno e cuoci a 200 °C per 20 minuti.
Passaggio 3

1 cucchiaio di olio di colza – 1 cipolla, tritata – 3 spicchi d'aglio, tritati – 1 cm di zenzero – ½ cucchiaino di garam masala – ½ cucchiaino di cumino – ¼ cucchiaino di pepe di Cayenna – ½ cucchiaino di semi di coriandolo macinati – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 200 g di pomodori in scatola
Fai rosolare la cipolla tritata in un cucchiaio di olio, fino a quando non sarà traslucida, quindi aggiungi l'aglio tritato, lo zenzero e le spezie (garam masala, cumino, pepe di Cayenna e coriandolo). Fai rosolare per 2 minuti. Aggiungi la Salsa di Soia Kikkoman, i pomodori e gli anacardi scolati dal passaggio 1. Copri e fai sobbollire per 15 minuti.
Passaggio 4

250 ml di latte di cocco – 1 cucchiaio di coriandolo fresco – 400 g di riso cotto
Aggiungi il latte di cocco alla salsa del passaggio 3 e frulla fino a ottenere un composto omogeneo. Mescola con le verdure arrosto e cuoci per 2 minuti.
Servi il riso condito con la salsa di verdure e guarnisci con il coriandolo fresco.
Suggerimenti:
Le alternative alla Salsa di Soia Kikkoman includono: Salsa di soia Kikkoman Meno Sale, Salsa di Soia Kikkoman Senza Glutine e Salsa di Soia Biologica Kikkoman.
Invece di arrostire le patate e il cavolfiore in forno, puoi saltarli in padella e poi aggiungerli alla salsa.
ID della ricetta: 1465
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più
















