

Petto d'anatra glassato in salsa di soia
Un ricco petto d'anatra glassato con la salsa di soia dolce, con pelle croccante e bordi caramellati — servito con carote e patate arrosto, per un piatto ricco di sapore ma semplice da preparare. Da provare per pranzi in compagnia e cene all’aperto.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1

2 petti d'anatra – Sale e pepe nero macinato fresco – 4 cucchiai Salsa di Soia dolce Kikkoman – 2 cucchiaini di miele o sciroppo d'acero – 1 cucchiaino Olio di Sesamo Tostato Kikkoman
Incidere la pelle dei petti d'anatra con tagli incrociati, senza tagliare la carne. Condire con sale e pepe. Scaldare una padella a fuoco medio. Adagiare i petti d'anatra nella padella con il lato della pelle rivolto verso il basso e cuocerli per 5-7 minuti, finché il grasso non si sarà sciolto e la pelle non sarà diventata dorata e croccante. Nel frattempo, mescolare la Salsa di Soia Dolce per Riso Kikkoman, il miele e l'Olio di Sesamo Tostato Kikkoman in una ciotolina.
Girare i petti, spennellarli con metà della salsa e trasferirli su una teglia da forno, con la pelle rivolta verso l'alto.
Passaggio 2

300 g di patate, pelate e tagliate a pezzi – 2 carote grandi, pelate e tagliate a bastoncini spessi – 2 cucchiai di olio d'oliva – Sale e pepe nero macinato fresco
Condire le patate e le carote con l'olio d'oliva, sale e pepe. Distribuirle su un'altra teglia da forno e cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa 40 minuti, finché non saranno tenere e leggermente dorate.
Passaggio 3

Cuocere i petti d'anatra nello stesso forno per circa 20 minuti per una cottura rosata. A metà cottura, spennellare con la salsa rimanente. Lasciare riposare per qualche minuto prima di tagliarli in fettine sottili.
Passaggio 4
Erbe fresche per decorare (ad es. coriandolo o prezzemolo)
Disporre il petto d'anatra affettato su un piatto con le patate e le carote arrosto. Guarnire con le erbe fresche e servire.
Suggerimenti:
Rosolare la pelle dell'anatra finché non sarà dorata e croccante, prima di procedere con la cottura in forno. Il tempo di cottura può variare a seconda delle dimensioni dei petti e dal grado di cottura preferito.
ID della ricetta: 1511
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più



















