

Pollo arrosto con erbe di Provenza e soia
Pollo marinato in salsa di soia dolce ed erbe di Provenza. Il pollo viene poi arrostito con aglio e verdure, per un delicato mix di sapori dolci e aromatici. Da provare per cene in famiglia!
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1

4 cosce di pollo intere con osso (circa 1,5-2 kg) – 4 cucchiai Salsa di Soia dolce Kikkoman – 2 cucchiai di erbe di Provenza – 3 spicchi d'aglio, tritati – Pepe macinato fresco q.b.
In una ciotola capiente, mescolare la Salsa Dolce per Riso Kikkoman, le erbe di Provenza, l'aglio tritato e il pepe. Aggiungere le cosce di pollo e girarle finché non saranno ricoperte uniformemente . Coprire e lasciare marinare per circa 30 minuti.
Passaggio 2

600 g di patate, pelate e tagliate a pezzi piccoli – 2 carote, pelate e tagliate a rondelle – 1 zucchina, tagliata a rondelle – 1 peperone rosso, tagliato a listarelle – 1 cucchiaio di olio d'oliva – Sale e pepe
In una ciotola, condire le patate, le carote, la zucchina e i peperoni con un po' di olio d'oliva, sale e pepe. Distribuire su una teglia da forno. Disporre sopra il pollo marinato e versarvi sopra la marinata rimanente.
Passaggio 3

Cuocere in forno preriscaldato a 190°C per 45-50 minuti, finché il pollo non sarà completamente cotto e le verdure tenere e leggermente dorate. Servire caldo.
Suggerimenti:
Si può inoltre decorare il piatto con erbe fresche.
ID della ricetta: 1515
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più