

Insalata arcobaleno di quinoa e formaggio
Un'insalata ricca di proteine con quinoa, formaggio di capra, frutta secca e avocado, condita con un filo di salsa di soia dolce. Colorata, croccante e piena di sapore, ideale per un pranzo o una cena leggeri.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1

45 g di quinoa bianca – 45 g di quinoa rossa – 45 g di quinoa nera – Sale q.b.
Cuocere la quinoa bianca, rossa e nera separatamente in pentole diverse, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Una volta cotte, metterle da parte a raffreddare.
Passaggio 2

200 g di patata dolce, sbucciata e tagliata a dadini – 2 cucchiai di olio d'oliva – Sale q.b.
Distribuire la patata dolce su una teglia da forno. Irrorare con l'olio d'oliva e condire con un po' di sale. Cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti, o finché non sarà tenera.
Passaggio 3

1 avocado maturo, tagliato a dadini – 50 g di formaggio di capra, tagliato a pezzi – ½ mela, sbucciata e tagliata a dadini – 40 g di noci, leggermente arrostite – 40 g di ceci tostati – 3 cucchiai Salsa di Soia dolce Kikkoman
In una ciotola, unire l'avocado, il formaggio di capra, la mela, le noci e i ceci. Condire con la Salsa Dolce per Riso Kikkoman e lasciare marinare per 10-15 minuti.
Passaggio 4

Sale e pepe q.b. – Prezzemolo fresco per guarnire
In una ciotola capiente, mescolare i tre tipi di quinoa. Aggiungere la patata dolce arrostita e gli ingredienti marinati. Mescolare delicatamente per amalgamare. Condire a piacere con sale e pepe. Trasferire su un piatto da portata e cospargere con il prezzemolo tritato. Servire immediatamente.
Suggerimenti:
Aggiungere frutta fresca tagliata a dadini, come mango o melograno, per un tocco di colore in più e per una dolcezza naturale. Aumenteranno sia il sapore che le vitamine.
Se si desidera una nota piccante, provare ad aggiungere un po' di peperoncino rosso tritato, oppure mescolare un po' di zenzero grattugiato e un goccio di miele liquido nella Salsa Dolce per Riso Kikkoman, per un tocco agrodolce e allo stesso tempo piccante.
ID della ricetta: 1510
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più