

Soba saltati con gamberi e verdure
Saporiti noodles di soba saltati in padella con verdure croccanti e gamberi, in un condimento di salsa di soia dolce con sesamo e tahini. Un piatto ricco di sapore, con una delicata nota piccante e una piacevole consistenza. Fresco, saziante e veloce da preparare.
Ingredienti
For the dressing:
Per i noodles saltati:
Preparazione
Passaggio 1

1 cucchiaio Olio di Sesamo Tostato Kikkoman – 2 cucchiai di tahini (pasta di sesamo) – 1 cucchiaio Salsa di Soia dolce Kikkoman – ¼ cucchiaino cucchiaino di peperoncino in scaglie – Sale e pepe
Per il condimento, mescolare l'Olio di Sesamo Tostato Kikkoman, la tahini, la Salsa di Soia Dolce per Riso Kikkoman, il peperoncino in scaglie e un pizzico di sale e pepe in una ciotolina. Aggiustare di condimento a piacere.
Passaggio 2

150 g di noodles di soba (alternativa: noodles tipo mie o canton) – 1 spicchio d'aglio – 150 g di broccolini (broccoli selvatici) – 1 peperone rosso – 1 carota di medie dimensioni – 2 cucchiai Olio di Sesamo Tostato Kikkoman – 200 g di gamberi, sgusciati e privati del filo intestinale – 2 cipollotti – 2 cucchiai di semi di sesamo
Cuocere i noodles di soba in acqua bollente seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Scolarli e sciacquarli sotto acqua fredda. Metterli da parte. Sbucciare e tritare finemente l'aglio. Lavare i broccolini, il peperone e le carote, quindi tagliarli a tocchetti. In una padella capiente o in un wok, scaldare l'Olio di Sesamo Tostato Kikkoman. Aggiungere i broccolini, il peperone rosso e la carota. Saltare per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiungere i gamberi e saltare per altri tre minuti, sempre mescolando. Aggiungere i noodles e il condimento nel wok. Amalgamare bene il tutto, saltando e mescolando continuamente. Lavare e affettare finemente i cipollotti. Tostare i semi di sesamo in una padella asciutta finché non saranno leggermente dorati, scuotendo spesso la padella. Cospargere i cipollotti e i semi di sesamo sui noodles saltati. Disporre su 2 piatti e servire caldi.
Suggerimenti:
Se si preferisce un sapore più piccante, aggiungere più peperoncino in scaglie.
ID della ricetta: 1512
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più



















