

Pere affogate in soia dolce e zenzero
L'eleganza delle pere, affogate delicatamente in uno sciroppo e servite tiepide con crème fraîche, incontra la salsa di soia dolce e un vivace tocco di zenzero, per un dessert morbido ed equilibrato. Una ricetta al contempo sobria e appagante, da provare in ogni stagione.
Preparazione
Passaggio 1

120 ml di acqua – 60 g di zucchero – 2 cucchiai Salsa di Soia dolce Kikkoman – 2 g di zenzero grattugiato – ½ g di peperoncino in scaglie – 1 cucchiaino di succo di limone
Versare l'acqua, lo zucchero, la Salsa Dolce Kikkoman, lo zenzero, il peperoncino in scaglie e il succo di limone in una pentola. Portare a ebollizione e mescolare finché lo zucchero non si sarà sciolto.
Passaggio 2

2 pere, sbucciate, tagliate in quarti e private del torsolo
Aggiungere le pere allo sciroppo e cuocere a fuoco lento per 15-20 minuti, finché non saranno morbide ma ancora leggermente consistenti. Girare delicatamente le pere più volte durante la cottura. Toglierle dallo sciroppo e metterle da parte. Alzare il fuoco e cuocere lo sciroppo per altri 5-10 minuti finché non si addensa.
Passaggio 3

2 cucchiaini cucchiaini di crème fraîche
Servire le pere ancora tiepide. Versare sopra lo sciroppo, guarnire con le foglie di menta e completare ogni porzione con un cucchiaino di crème fraîche.
Suggerimenti:
Per un sapore più intenso, cuocere le pere a fuoco lento un po' più a lungo, finché non saranno morbide e ben impregnate di sciroppo.
ID della ricetta: 1514
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più