

Burger di cavolfiore Teriyaki con halloumi
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Preriscaldare il forno a 200°C/180°C ventilato/livello gas 6. Rivestire una leccarda con la pellicola.
Passaggio 2
Tagliare due bistecche dal centro di ogni cavolfiore. Accertarsi che siano tenute insieme dal gambo, in modo da ottenere complessivamente 4 bistecche (mettere da parte le parti più piccole per un’altra ricetta). Spennellare le bistecche con 4 cucchiai di Marinata Teriyaki.
Passaggio 3
Scaldare 1 cucchiaio d’olio nella padella grande e arrostire le bistecche di cavolfiore (una dopo l’altra) su ogni lato per 3-4 minuti fino a doratura. Disporre poi le bistecche sulla leccarda e far cuocere in forno per 10 minuti fino a cottura completa.
Passaggio 4
Nel frattempo, aggiungere un altro cucchiaio d’olio e le cipolle rosse nella padella. Far rosolare per 5 minuti fino ad ammorbidirsi a farle ammorbidire, aggiungere poi i 2 cucchiai di Teriyaki restanti e far imbiondire proseguendo la cottura per altri 2 minuti. Mettere da parte.
Passaggio 5
Pulire la padella. Versare l’olio restante e arrostire le fette di halloumi per 2-3 minuti su ogni lato fino a doratura.
Passaggio 6
Mescolare la maionese con la salsa sriracha e il succo di limetta. Tagliare i panini a metà e distribuire un po’ della miscela di maionese sulle metà inferiori. Farcire rispettivamente con una bistecca di cavolfiore, 2 fette di halloumi, un po’ di cipolla e rucola, quindi appoggiare la parte superiore del panino. Servire con patatine fritte e insalata se lo si desidera.
ID della ricetta: 327
Ricetta in PDF
Grazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più