Deliziosi muffin con crema di pistacchio
Aggiungere la salsa di soia Kikkoman a fermentazione naturale ai muffin alla vaniglia porta il loro sapore a un livello decisamente superiore. Ma non è finita qui! Prova ad aggiungere una deliziosa crema di pistacchi al mix, darai vita ad un dessert davvero straordinario.
Ingredienti
Per i muffin:
Per la crema di pistacchio:
In aggiunta:
Preparazione
Passaggio 1
300 g di farina di grano – 1 ½ cucchiaini di lievito in polvere – ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio – 150 g di zucchero – 2 uova – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 125 ml di olio – 200 ml di latte – 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
Mescolare la farina, il lievito, il bicarbonato di sodio e lo zucchero in una ciotola. In un'altra ciotola, mescolare le uova, la salsa di soia, l’olio, il latte e l’ estratto di vaniglia. Unire tutto insieme e mescolare fino ad amalgamare.
Passaggio 2
Versare la pastella in degli stampi, quindi metterli in un forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti. Lasciare raffreddare.
Passaggio 3
50 g di cioccolato bianco – 125 ml di panna da montare
In una casseruola, versare la panna e aggiungere il cioccolato tritato. Riscaldare e mescolare fino a quando il cioccolato si scioglie. Lasciate raffreddare.
Passaggio 4
200 g di crema di pistacchio – 50 g mascarpone
In un mixer, mettere la crema di pistacchio, il mascarpone e la crema al cioccolato raffreddata. Montare fino a ottenere un composto soffice.
Passaggio 5
1 cucchiaio di pistacchi a pezzetti
Decorare i muffin con la crema al pistacchio e cospargerli con pistacchi tostati.
ID della ricetta: 1163
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più