

Filetti di merluzzo alla griglia con marinatura allo yogurt e spezie
Filetti di merluzzo marinati in una delicata marinata di yogurt al curry, con salsa aioli al lime e coriandolo e patate dolci alla griglia.
Ingredienti
Per i filetti di merluzzo:
Per la salsa aioli al lime e coriandolo:
Per le patate dolci alla griglia:
Preparazione
Passaggio 1
Per preparare la marinata, mescolare lo yogurt, il succo di limone, l'olio d'oliva, la salsa di soia, la marmellata, il timo, il curry e il pepe. Spennellare i filetti di pesce con la marinata e metterli in frigo per circa 30 minuti, fino all’inizio della grigliatura.
Passaggio 2
Preparare la salsa aioli al lime e coriandolo, lavando il lime con acqua calda, quindi tamponandolo per asciugarlo. Grattugiare parte della buccia, tagliare a metà il lime e spremerne il succo. Sbucciare l'aglio e tritarlo finemente. In una ciotola, mescolare insieme la maionese, la scorza e il succo di lime, l’aglio, il miele, il coriandolo e la salsa di soia, condendo a piacere con pepe.
Passaggio 3
Pelare le patate dolci, lavarle e tagliarle a dadini di circa 2 cm. Mondare i cipollotti, affettarli e lavarli. Sbucciare l'aglio e tritarlo finemente. Mescolare l'aglio, le patate dolci, i cipollotti, la salsa di soia, l'olio d'oliva e il rosmarino, condendo a piacere con pepe.
Passaggio 4
Posizionare le patate dolci sulla griglia per circa 15-20 minuti e i filetti di merluzzo per circa 6-10 minuti, a seconda del calore (se c’è il coperchio, chiuderlo). Servire la salsa aioli al lime e coriandolo.
Suggerimento:
La marinata è ottima sia con il pesce bianco che con il petto o le bistecche di tacchino.
ID della ricetta: 866
Ricetta in PDF
Grazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più