Fonduta di vitello
Ingredienti
Fonduta di vitello:
Salsa Gribiche:
Brodo di vitello (fatto in casa):
Preparazione
Passaggio 1
Brodo di vitello (da preparare a casa)
Lavare per bene carne e ossa. Riempire un grande tegame da minestra con acqua fredda. Portare a ebollizione. Quando l’acqua bolle, togliere la schiuma. Aggiungere gli altri ingredienti e cuocere a fuoco medio per almeno 3 ore. Filtrare e salare q.b.
Passaggio 2
Salsa Gribiche
Preparare le uova sode. Passarle sotto l’acqua fredda e mondarle. Mescolare 2 tuorli, senape, aceto, Ponzu e olio d’oliva fino ad ottenere una pasta cremosa. Tritare finemente erbe, uova, cetrioli, capperi e gli ingredienti restanti e mescolare insieme alla pasta. Aggiustare di pepe.
Passaggio 3
Fonduta di vitello
Tagliare il filetto di pollo a dadini di 2x2 cm. Cuocere i cavoletti di Bruxelles in acqua bollente per vari minuti. Poi passarli sotto l’acqua fredda. Tagliare le carote a fette spesse 5 mm. Sbollentare in acqua per vari minuti finché non siano al dente. Tagliare i funghi a 2 o 4 pezzi, a seconda delle dimensioni. Scaldare il brodo di vitello nel tegame per la fonduta sul fornello. Posizionare il tegame sul kit per fonduta. Preparare gli spiedini di carne o verdure e cuocere nel brodo. Servire con le salse.
Suggerimenti
Versione vegetariana: Per una fonduta vegetariana, utilizzare il brodo di verdure e tralasciare la carne.
Invece del brodo fatto in casa, è anche possibile optare per uno già pronto o preparato con il dado.
.
ID della ricetta: 240
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più