Gamberi in salsa Teriyaki con funghi Mun
Gamberi giganti (Penaeus monodon) in Salsa Teriyaki Kikkoman al Sesamo Tostato con noodles, pepe verde, carote e funghi Mun. Se non avete ancora mai provato questi succulenti gamberi dell’Indopacifico, questa è la ricetta giusta per scoprirli!
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
100 g di noodles (mezza confezione)
Cuocere i noodles secondo le istruzioni sulla confezione e poi scolarli.
Passaggio 2
12 gamberi giganti (Penaeus monodon) – 15 g di funghi Mun secchi e affettati
Pulire i gamberi rimuovendo i gusci. Versare acqua bollente sui funghi Mun e lasciare in ammollo per 10 minuti.
Passaggio 3
50 g di peperone verde – 50 g di carota – 1 scalogno – 1 cm di zenzero – ½ di zenzero – 3 ½ spicchi d'aglio – 2 ½ cucchiai di olio
Tagliare il peperone verde a strisce e la carota in bastoncini. Tritare finemente lo scalogno, lo zenzero, il peperoncino e l’aglio. Versare l'olio in una padella e soffriggere per circa 1 minuto. Aggiungere lo scalogno, lo zenzero, l’aglio, il peperone verde, la carota, i funghi Mun e i gamberi e soffriggere per 1 altro minuto.
Passaggio 4
3 cucchiai Salsa Teriyaki con Sesamo Tostato Kikkoman – ¼ lime – 3 cucchiai d'acqua – 2 cucchiai di coriandolo – 1 cucchiaino di semi di sesamo – 1 cucchiaio di cipollotto verde
Aggiungere i noodles cotti e il peperoncino. Soffriggere ancora per 2-3 minuti, quindi aggiungere la salsa Teriyaki Kikkoman con sesamo tostato, il succo di lime e l’acqua. Mescolare bene e cospargere il piatto finito con coriandolo e semi di sesamo. Infine, guarnire con cipollotto verde tritato.
Suggerimenti:
Il piatto può essere preparato anche con il tofu.
ID della ricetta: 1215
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più