Gyros di pollo con pita e salsa tzatziki
Scopri il gusto della Grecia con i nostri gyros di pollo, avvolti in una pita calda e conditi con salsa tzatziki leggermente piccante, arricchita con salsa Ponzu al limone Kikkoman. Un piatto che fonde tradizione e modernità per regalare freschezza e leggerezza a ogni pasto della giornata.
Ingredienti
Carne:
Salsa Tzatziki:
Per servire:
Preparazione
Passaggio 1
2 cucchiai di yogurt naturale – 4 cucchiai Salsa Ponzu - una Miscela di Salsa di Soia, Aceto ed Aroma di Limone Kikkoman – 3 spicchi d'aglio – 1 cucchiaino di origano – 1 cucchiaino paprika dolce in polvere – ½ cucchiaino di rosmarino essiccato – ½ cucchiaino di cumino – 1 cucchiaino di cumino nero – 400 g coscia di pollo (senza pelle e disossata)
Per la marinata, mescolare in una ciotola lo yogurt con la salsa Ponzu al Limone Kikkoman. Aggiungere l'aglio pestato e le spezie, quindi mescolare bene. Marinare il pollo nella salsa preparata per almeno 2 ore, in frigorifero.
Passaggio 2
1 grande cetriolo verde – 3 cucchiai di maionese – 3 cucchiai di yogurt greco – 2 cucchiai Salsa Ponzu - una Miscela di Salsa di Soia, Aceto ed Aroma di Limone Kikkoman – 1 pizzico di pepe – 1 spicchio d'aglio
Per preparare la salsa tzatziki, grattugiare il cetriolo verde in una ciotola. Aggiungere la maionese, lo yogurt, la salsa Ponzu al limone Kikkoman e il pepe. Aggiungere l'aglio pestato e mescolare tutto accuratamente.
Passaggio 3
½ mazzetto di menta – 2 pita greche – 1 cucchiaio di semi di melograno
Grigliare il pollo su una griglia preriscaldata per circa 15 minuti. Servire la pita tostata con salsa tzatziki, menta tritata e semi di melograno.
Suggerimenti:
Questo piatto ha un ottimo sapore anche servito con patatine fritte.
ID della ricetta: 1228
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più