

Insalata di cavolo, anacardi e piselli
Lasciati sorprendere dal sapore deciso e dai colori vivaci di questa insalata di cavolo rosso e verdure. Viene guarnita con anacardi, semi di sesamo nero e coriandolo fresco e avvolta in un condimento cremoso preparato con la Salsa Kimchi Piccante Kikkoman e l'olio di sesamo.
Ingredienti
Insalata:
Condimento:
In aggiunta:
Preparazione
Passaggio 1

150 g di cavolo rosso – 1 pizzico di sale – 80 g di carota – 80 g di peperone rosso – 80 g di taccole – 1 cipollotto tritato, parte verde inclusa – 20 g di germogli di ravanello – 2 cucchiai di coriandolo fresco tritato
Taglia finemente a listarelle il cavolo rosso, cospargilo di sale e massaggialo delicatamente con le mani per ammorbidirlo. Pela la carota e tagliala alla julienne. Affetta il peperone rosso a listarelle sottili e taglia le taccole in obliquo per ottenere pezzi più piccoli. Metti le verdure in una ciotola e aggiungi il cipollotto tritato, i germogli di ravanello e il coriandolo. Mescola accuratamente il tutto.
Passaggio 2

1 cucchiaio Salsa Piccante al Peperoncino Kimchi Kikkoman – 1 cucchiaio di succo di mandarino fresco – 1 cucchiaio di burro di arachidi – 1 cucchiaio Olio di Sesamo Tostato Kikkoman – 1 cucchiaino di sciroppo d'acero – 1 cucchiaino Condimento per il Riso Sushi a base di Aceto di Riso Kikkoman (125ml) – ½ cucchiaio di acqua – 20 g di anacardi – 2 cucchiaini di semi di sesamo nero
In una ciotola a parte, mescola gli ingredienti per il condimento: la Salsa Kimchi Piccante Kikkoman, il succo di mandarino, il burro di arachidi, l'Olio di Sesamo Tostato Kikkoman, lo sciroppo d'acero, il Condimento per Riso Kikkoman e l'acqua. Versa il condimento sull'insalata e mescola bene. Tosta gli anacardi in una padella antiaderente senza olio, lasciali raffreddare, poi tritali. Cospargi l'insalata con gli anacardi e i semi di sesamo nero e servi.
Suggerimenti
Puoi usare anche il peperone giallo o verde al posto di quello rosso. Il cavolo rosso può essere sostituito con il cavolo cappuccio bianco.
ID della ricetta: 1583
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più