Pasta al forno con zucca e alga nori
Scopri i sapori autunnali con questo piatto ricco e avvolgente: pasta al forno con zucca, crosta di formaggio dorata e aroma di curry. Il tutto è completato da alghe nori e semi di sesamo, per un pasto che riscalda il cuore e delizia il palato.
Ingredienti
Per la pasta:
Per la salsa:
Per la guarnizione:
Preparazione
Passaggio 1
120 g di pasta corta, per es. penne o maccheroni
Cuoci la pasta al dente seguendo le istruzioni sulla confezione.
Passaggio 2
120 g di zucca Hokkaido – 300 ml di latte – 10 g di pasta di curry giallo – 40 g di burro – 25 g di farina di grano – 50 ml Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 75 g di formaggio Cheddar – 50 g di mozzarella per pizza
Grattugia la zucca con una grattugia a maglie larghe, mescolala con il latte e la pasta al curry e cuoci per 5 minuti. Sciogli il burro in una padella e aggiungi la farina. Cuoci a fuoco basso per 2 minuti, mescolando frequentemente. Aggiungi il latte e la zucca e mescola energicamente fino a che gli ingredienti non si saranno amalgamati. Aggiungi alla salsa la salsa di soia Kikkoman, il cheddar grattugiato e la mozzarella grattugiata. Mescola e riscalda fino a che i formaggi non si saranno sciolti.
Passaggio 3
1 foglio alga nori – 1 cucchiaino di semi di sesamo nero – 1 cucchiaino di coriandolo
Mescola la salsa del passaggio 2 con la pasta, trasferisci in una teglia da forno e cuoci per circa 20 minuti a 200 °C fino a doratura. Sbriciola l’alga nori. Servi in porzioni su un piatto e guarnisci con l’alga nori sbriciolata, i semi di sesamo nero e il coriandolo.
Suggerimenti:
Puoi anche aggiungere altre verdure al piatto, come piselli, zucchine o funghi.
ID della ricetta: 1373
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più