Pasticcio di pesce e patate
Tuffati in questo pasticcio di delizie marine: un purè di patate cremoso unito a del pesce saporito, il tutto ricoperto da una croccante crosta di semi.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
160 g di base per quiche o torte salate – 1 cucchiaio di olio vegetale – 100 g di filetto di salmone – 100 g di filetto di merluzzo – 30 g di pancetta – 1 cipolla – 50 g di piselli scongelati – 50 g di Pastinaca
Tagliare a dadini i filetti di salmone e di merluzzo, la pancetta, la cipolla e la pastinaca. Foderare uno stampo per crostate (circa 20 x 20 cm) con carta forno e stendere poi la base per quiche o per torte salate. Scaldare l'olio in una padella e soffriggere gli ingredienti precedentemente tagliati per circa 3 minuti.
Passaggio 2
2 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 30 ml di panna da cucina – 1 cucchiaio di senape – 1 cucchiaino di succo di lime – ½ cucchiaino di pepe macinato fresco – ½ cucchiaino di curry in polvere – 2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato
Mescolare gli ingredienti. Aggiungere il composto nella padella con verdure e pesce e portare brevemente a ebollizione. Distribuire il ripieno nello stampo per crostate.
Passaggio 3
200 g di patate precotte – 100 g di ceci in scatola – 20 g di burro – 2 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 50 ml di panna da cucina – 70 g di formaggio Gouda
Grattugiare il Gouda. Schiacciare le patate e i ceci con il burro, la salsa di soia Kikkoman e la panna e aggiungere il Gouda.
Passaggio 4
1 cucchiaio di semi di zucca – 1 cucchiaio di semi di girasole
Preriscaldare il forno a 180 °C. Distribuire il purè di patate sul ripieno di pesce e verdure, cospargere la torta con i semi di zucca e di girasole, infornare per circa 20 minuti e servire.
ID della ricetta: 1292
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più