

Patate impanate con salsa piccante
Croccanti fuori e morbide dentro, queste patate sono avvolte dal dorato Panko Kikkoman e servite con una salsa dolce e piccante a base di gochujang. Una ricetta semplice dal tocco asiatico, ottima come pasto veloce o sfizioso snack.
Valori nutrizionali (per porzione):
1.650 kJ / 395 kcalPreparazione
Passaggio 1

400 g di patate bollite – 1 cucchiaio Olio di Sesamo Tostato Kikkoman – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 cucchiaino di succo di limone – 1 cucchiaino di paprica affumicata in polvere
In una ciotola, mescolare l'Olio di Sesamo Tostato Kikkoman, la Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman, il succo di limone e la paprica affumicata. Condire le patate nel composto rigirandole delicatamente per coprirle in modo uniforme.
Passaggio 2

3 cucchiai Panko Kikkoman - Pangrattato in Stile Giapponese
Impanare le patate nel Panko Kikkoman, disporle nel cestello della friggitrice ad aria e cuocere a 200 °C per 12 minuti.
Passaggio 3

4 cucchiai di pasta gochujang – 2 cucchiai di miele – 2 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 cucchiaio di aceto di riso – 1 spicchio d'aglio, schiacciato – 2 cucchiai di erba cipollina, tritata finemente
In una ciotola, mescolare la pasta gochujang con il miele, la Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman, l'aceto di riso e l'aglio schiacciato. Servire le patate ben calde accompagnate dalla salsa e completare cospargendole con l'erba cipollina.
Suggerimenti
Al posto della paprica affumicata, sperimenta altre spezie o erbe aromatiche — il coriandolo in polvere o il rosmarino si sposano entrambi benissimo con questa ricetta.
ID della ricetta: 1765
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più






















