

Polpette di champignon in salsa di carote
Le polpette di miglio sono un piatto vegano buonissimo. In particolare, quelle con i funghi champignon sono facili da preparare e incredibilmente ricche di sapore. Sono ottime da accompagnare a una salsa di carote ricca di spezie calde e aromatiche. Non ti resta che provare, sarà super!
Ingredienti
Per la salsa:
Per le polpette:
In aggiunta:
Preparazione
Passaggio 1

Affettare sottilmente le carote e la cipolla, mescolarle con le spezie e l'aglio pestato con un mortaio e soffriggere in olio d'oliva. Versare l'acqua e cuocere a fuoco basso fino a quando non sarà tutto morbido. Condire con la Salsa di Soia Kikkoman e mescolare fino a ottenere una salsa omogenea.
Passaggio 2

Risciacquare il miglio e scottarlo con acqua bollente. Quindi aggiungere il doppio dell'acqua e portare a ebollizione. Ridurre il fuoco e cuocere per 12 minuti.
Passaggio 3

Tagliare a dadini la cipolla, grattugiare gli champignon e mescolarli con il succo di limone. Soffriggere il composto in olio d'oliva fino a quando i funghi non saranno diventati teneri e il liquido non sarà evaporato.
Passaggio 4

Aggiungere i funghi champignon e la cipolla al miglio cotto. Quindi, aggiungere le erbe, il pepe, e la salsa di soia Kikkoman. Mescolare il tutto e modellare in piccole polpette, quindi friggere in olio fino a doratura. Servire con salsa di carote, pepe jalapeno tritato, prezzemolo e couscous.
Tip:
Al posto del couscous, puoi usare il miglio o servire il piatto con pane pita o naan.
ID della ricetta: 1208
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più