Salsa a base di maionese in stile Tahini con barchette di cetriolo ripiene
Salpa verso un mare di sapore con questi deliziosi bocconcini! Barchette di cetriolo piene di formaggio, asparagi e salmone affumicato offrono un tocco croccante e rinfrescante alla ricetta. Inoltre la salsa in stile Tahini aggiunge una nota di nocciola, dando vita a un piatto davvero gourmet.
Ingredienti
Salsa a base di maionese in stile Tahini:
Barchette di cetriolo:
Preparazione
Passaggio 1
3 cucchiai di maionese – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 cucchiaio di tahini – 1 cucchiaio di succo di limone – 1 cucchiaino di scorza di limone – 1 cucchiaino di salsa Tabasco – 1 cucchiaino di timo essiccato – 1 cucchiaino di semi di sesamo nero – 1 cucchiaio di arachidi tritate
Mescolare bene tutti gli ingredienti e mettere da parte in frigorifero.
Passaggio 2
2 cetrioli lunghi – 140 g di crema di formaggio – 1 cucchiaio di prezzemolo tritato – 1 cucchiaio di erba cipollina tritata – 1 cucchiaio di scorza di limone – ½ cucchiaino di pepe nero
Tagliare i cetrioli a metà nel senso della lunghezza e raccogliere i semi con un cucchiaio. Mescolare la crema di formaggio con le erbe, la scorza di limone e il pepe nero. Riempire le metà di cetriolo con l’impasto creato.
Passaggio 3
½ mazzetto di asparagi – 1 cucchiaino di olio d'oliva – 50 g di salmone affumicato a fette – 1 cucchiaino di aneto
Tagliare gli asparagi in pezzi più piccoli e friggerli in olio d'oliva. Mettere gli asparagi su metà dei cetrioli ripieni. Sull'altra metà, disporre i pezzi di salmone affumicato e aggiungere l'aneto. Servire con la salsa a base di maionese in stile Tahini.
ID della ricetta: 1253
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più