Salsa di maionese all'ananas con tacos di salmone
Tacos croccanti ripieni di verdure fresche e salmone scottato, conditi con una piccante maionese all’ananas e limone. Ovviamente puoi sostituire il salmone con tonno o frutti di mare come gamberi e capesante per dare un tocco ancora più variegato ai tuoi tacos. Non ti resta che servirli ai tuoi ospiti!
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
100 g di polpa di ananas – 1 cipollotto – 1 peperoncino rosso piccolo – 1 spicchio d'aglio – 1 cm pezzetto di zenzero (ca. 1 cm) – 1 cucchiaio di olio vegetale – 1 cucchiaio di zucchero – 1 cucchiaio di aceto di vino bianco – 4 cucchiai Salsa Ponzu - una Miscela di Salsa di Soia, Aceto ed Aroma di Limone Kikkoman
Tagliare finemente l'ananas. Tagliare il cipollotto ad anelli. Tagliare molto finemente il peperoncino, l'aglio e lo zenzero. Scaldare l'olio in una piccola padella e soffriggere l'ananas, il cipollotto, l’aglio, lo zenzero e il peperoncino per circa 3 minuti. Cospargere con lo zucchero e caramellare per altri 3 minuti. Sfumare con aceto e Salsa Ponzu Soia e Limone Kikkoman, quindi portare a ebollizione brevemente e schiacciare in una purea grossolana. Lasciar raffreddare per circa 10 minuti.
Passaggio 2
30 g di cavolo rosso – 3 foglie di lattuga – 1 pomodoro piccolo – 100 g di avocado
Affettare finemente il cavolo rosso e tagliare la lattuga a striscioline. Rimuovere i semi dal pomodoro e tagliarlo a cubetti con l'avocado.
Passaggio 3
250 g di filetto di salmone – 1 cucchiaio vegetable oil – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – Pepe macinato fresco
Tagliare il filetto di salmone a cubetti. Scaldare l'olio in una piccola padella, friggere il salmone per ca. 3 minuti e condire con salsa di soia Kikkoman e pepe.
Passaggio 4
50 g di maionese – Pepe macinato fresco – 6 taco
Mescolare la salsa di ananas e ponzu raffreddata con la maionese e condire con pepe. Spalmare metà della salsa sulle parti interne dei taco. Riempire con cavolo rosso, lattuga, pomodoro e avocado. Quindi guarnire con salmone e servire con la salsa rimanente.
ID della ricetta: 1255
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più