Tagliatelle di zucchine con tofu e Teriyaki al sesamo
Preparazione
Passaggio 1
Preriscaldare il forno a 220 °C (calore superiore e inferiore). Tagliare il tofu a fette di circa 1 cm di spessore. Disporre il tofu su un tagliere, appoggiare un panno da cucina al di sopra e tamponarlo facendo pressione. Ripetere finché il panno non sia completamente asciutto. Tagliare il tofu a dadini. Mescolare i dadini di tofu con 2 cucchiai d’olio di colza e arrostire per 10-15 min. in una teglia o su un foglio di carta da forno.
Passaggio 2
Nel frattempo mescolare la salsa Marinata Teriyaki senza glutine con il miele, l’aceto di riso, i semi di sesamo e i fiocchi di peperoncino. Aggiungere fino a 3 cucchiai della salsa ottenuta sul tofu e mescolare per bene, fino a ricoprirlo in modo omogeneo. Cuocere in forno per altri 10-15 minuti, facendo attenzione che il sesamo non diventi nero.
Passaggio 3
Lavare le zucchine e tagliarle con un tagliaverdure a spirale (oppure tagliare a strisce sottili con un pelapatate). Pulire i cipollotti e tagliarli ad anelli sottili. Mondare lo zenzero e tagliare a dadini. Scaldare 1 cucchiaio di olio di colza in una padella capiente. Far saltare i cipollotti e lo zenzero, poi aggiungere le zucchine. Mescolare con la marinata restante e disporre su un piatto. Infine, cospargere al di sopra i dadini di tofu arrostiti e servire.
ID della ricetta: 758
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più